Eventi

Published on luglio 14th, 2017 | by Roberto Castellucci

0

Castelliri, domenica 16 Luglio si concludono i festeggiamenti per il SS.mo Crocifisso

Condividi

Si concluderanno domenica 16 Luglio 2017 i tradizionali festeggiamenti del SS.mo Crocifisso a Castelliri (FR) con una giornata che propone ottimi intrattenimenti, musicali e sportivi, e squisiti prodotti gastronomici locali.

Infatti nella prima parte di giornata, a partire dalle ore 7.00, si svolgerà la caratteristica  fiera per le vie del centro ove commercianti, allevatori e artigiani del territorio esporranno la loro merce, che varierà dai capi d’abbigliamento ai prodotti tipici della zona.

In serata, dalle ore 21.00, avranno inizio gli spettacoli d’animazione per i più piccoli in piazza Luigi d’Arpino, le cui attività prevedono giochi gonfiabili, zucchero filato, palloncini, baby dance e in più saranno presenti anche animatrici e trucca bimbi.

Contemporaneamente, si esibirà sul palco la ParaFunky band, considerati dal pubblico e dalla critica una delle migliori cover band del Centro Sud Italia, che renderanno la serata diversa e particolare proponendo brani, sia classici che più recenti, del panorama musicale soul e r’nb.

A chiudere l’evento alle 22.30 ci sarà l’esibizione del noto cabarettista Francesco Cicchella, conosciuto per la sua partecipazione allo show comico televisivo Made in Sud e per le sue esilaranti imitazioni di personaggi del mondo dello spettacolo che variano da Bruno Mars a Francesco Renga, passando per Freddie Mercury, Shakira, Steve Wonder e tanti altri.

Ci si aspetta dunque una giornata ricca di divertimento, a degna conclusione di una festa tradizionale quale è quella del SS.mo Crocifisso, per l’importanza che essa riveste per Castelliri e i suoi cittadini, che vedono attraverso questo evento anche l’opportunità di far parlare di sé e far conoscere questo bellissimo e caratteristico paese della Ciociaria a tutti quei turisti che ogni estate visitano le nostre zone ed avessero intenzione di trascorrere una giornata gustando prodotti locali di prima scelta, ascoltando buona musica e assistendo a spettacoli di assicurato interesse.

 


Condividi

Tags: , ,


Notizie sull 'autore



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × tre =

Torna su ↑
  • Seguici su Facebook

  • Archivio dei nostri articoli