Casilina News
Tailorsan
Eventi

Genazzano, il 18 e 19 luglio 2017 tornano le magiche atmosfere del Festival Sete Sois Sete Luas

Ad aprire il Festival sarà quest’anno un meraviglioso spettacolo di circo aereo acrobatico umoristico della Compagnia LES P’TITS BRAS (Francia).

La Compagnia porta in scena la sua nuova creazione ispirata alla Belle Epoque: «L’Odeur de la Sciure». Un’imponente struttura in stile Liberty, un grande palco circolare, cinque incredibili artisti che capovolgono l’animo degli spettatori e combinano splendidamente abilità aerea e umorismo clownesco.

«L’Odeur de la Sciure» è un riferimento al trascorrere del tempo, un ritorno al circo di altri tempi. Un’ora di spettacolari acrobazie, equilibrismi a mezz’aria, giochi icariani e incredibili volteggi tra i trapezi lasceranno il pubblico senza fiato. Il loro marchio di fabbrica? I voli aerei, l’umorismo, la derisione e la straordinaria abilità tecnica.

Spettacoli della Compagnia LES P’TITS BRAS Martedì 18 e Mercoledì 19 luglio ore 22.00 presso il piazzale Clementi, sotto l’imponente mole del Castello Colonna di Genazzano.

Mercoledì 19, a conclusione della seconda esibizione del circo, dallo stesso palcoscenico riecheggeranno  anche le magiche atmosfere delle musiche del Mediterraneo con il concerto de LES RYTHMES DES 7LUNES (Mediterraneo/Capo Verde).

Tante anime mediterranee danno vita alla Rythmes des 7 Lunes, un progetto esemplare che unisce e armonizza nello stesso spettacolo Fado, musica sefardita, tradizioni musicali occitane, arabe e italiane. La direzione musicale è del grande chitarrista portoghese José Peixoto, già fondatore del famoso gruppo portoghese dei Madredeus. Al suo fianco la voce e il guembri del marocchino Adil Smaali, il violino di Elena Floris, che da anni collabora con l’Odin Teatret, le percussioni di Liron Meyuhas da Israele e il basso del capoverdiano Lucio Vieira. Un lungo e affascinante percorso che è un racconto in musica dello spirito Mediterraneo. Prima Nazionale. Produzione artistica originale del Festival Sete Sóis Sete Luas.

Scrivi un Commento

7 − 5 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy