Casilina News
Attualità

Frascati, nel weekend sono proseguiti i controlli congiunti della Polizia Locale e delle Forze dell’Ordine

grottaferrata rubano borsa 500 euro carta

Nell’ambito del progetto “Frascati Sicura”, lo scorso weekend sono proseguite le azioni congiunte di controllo del territorio comunale con pattuglie miste della Polizia Locale e dell’Arma dei Carabinieri nel centro storico di Frascati e nelle periferie. Le verifiche si sono protratte fino a notte inoltrata e hanno riguardato principalmente controlli delle auto in sosta selvaggia nelle aree della movida, elevando oltre 100 sanzioni, il rispetto delle occupazioni di suolo pubblico da parte dei gestori di pubblici esercizi e la vendita di alcolici ai minori.

Posti di controllo misti dei veicoli in transito verso Frascati hanno riguardato prima la periferia e poi il centro. Numerose sono state le sanzioni elevate tra cui una guida in stato di ebbrezza, il cui conducente è risultato con un tasso alcolemico di 2,19. Inoltre nel corso di alcuni controlli per la sicurezza una persona è stata trovata in possesso di una pistola giocattolo.

Nella giornata di oggi, lunedì 10 luglio 2017, due nomadi sono state fermate, da una pattuglia della municipale. Le due giovani avevano appena tentato un furto in una delle attività commerciali del centro. Le due sono state denunciate all’autorità giudiziaria e accompagnate presso l’Ufficio Immigrazione della Questura di Roma per l’identificazione e il controllo della regolarità della presenza in Italia.

«Per l’Amministrazione Comunale il presidio e il controllo del territorio nei giorni in cui è più intensa la movida frascatana è fondamentale per rispondere alle esigenze dei cittadini di Frascati, che abitano nel centro come in periferia e che chiedono il rispetto delle regole – dichiara il Sindaco di Frascati Roberto Mastrosanti -; nello stesso tempo tali azioni garantiscono anche gli operatori della ristorazione e del commercio che operano secondo le regole».