Casilina News
In primo piano Sociale

Special Olympics Biella 2017, partecipa anche il Crescendo Insieme Team di Colleferro (FOTO)

#Colleferro, sabato 2 marzo ci sarà un incontro tra il sindaco Sanna e gli atleti dell'Associazione "Crescendo Insieme"

Era il settembre del 2013 quando, tornati dalle vacanze estive, carichi di quello spirito giusto per intraprendere nuove iniziative, pensammo fosse giunto il momento di inserire lo Sport, quello con la S maiuscola, tra le nostre attività principali. Dopo un breve consulto, che non durò più di cinque minuti, eravamo tutti d’accordo: la Pallavolo era la disciplina che faceva al caso nostro.
Iniziammo così: un pallone, una rete e tanta voglia di mettersi in gioco. Da lì ad oggi di acqua sotto i ponti ne è passata: duri mesi di allenamenti, amichevoli, tornei e quel primo bronzo a delle olimpiadi ufficiali, le “Special Olympics” di La Spezia 2015, che ancora oggi ci fa onore. Con due anni di esperienza e di fatiche sulle spalle, il nostro “Crescendo Insieme Team” è dunque pronto per l’evento dell’anno: le “Special Olympics” di Biella 2017, che si terranno dal 3 al 9 luglio nel capoluogo piemontese. La nostra delegazione, formata da 7 atleti speciali, 4 partner, 2 tecnici e un gruppo di accompagnatori, rappresenterà il nostro territorio in questo evento internazionale, cercando di riportare a casa di nuovo una medaglia, questa volta si spera quella più luccicante di tutte. Ciò che possiamo assicurare è che ci proveremo, mettendo in gioco tutte le nostre capacità con quell’agonismo, quella passione nel fare le cose che da sempre ci contraddistingue, tenendo sempre bene in mente il motto Special Olympics: “Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze”.
Compagni di viaggio e nostri primi grandi sostenitori saranno la “BCC ROMA”, da sempre al nostro fianco in tutte le nostre battaglie e un grazie al “Comune di Colleferro”, in particolare al consigliere Agnese Rossi e all’assessore allo Sport Sara Zangrilli per aver supportato e sostenuto la nostra nobile causa.
Grazie.

Firmato Associazione Crescendo Insieme

Scrivi un Commento

diciotto − 3 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy