Casilina News
Sagre

Tivoli, Sagra delli Ghiozzi 2017: l’XI edizione dal 7 al 9 luglio

Sagra delli ghiozzi 2017

Dal 7 al 9 Luglio 2017 il quartiere termale di Tivoli ospiterà l’undicesima edizione della tradizionale “Sagra delli Ghiozzi”. Un appuntamento che ormai va avanti da più di qualche anno; quest’anno però c’è una novità: ad organizzare l’evento sarà l’Associazione Culturale “La Fenice”, la quale lo ha ereditato dal Comitato Città Termale “Tivoli Terme” dopo il suo scioglimento.

I ghiozzi sono una tipologia di pasta fatta in casa, preparata da un laboratorio di Tivoli Terme, tipici della cucina tiburtina. Sono famosi per la loro consistenza, grazie alla quale riescono ad assorbire tutti i sughi o condimenti che si vogliono utilizzare. Per l’occasione, lo stand enogastronomico li cucinerà e proporrà con un sugo all’arrabbiata, che con il suo sapore piccante ne esalta ancora di più il gusto. Il lato gastronomico non termina però qui, infatti ci saranno anche salcicce, spiedini, patate fritte, arrosticini di pecora e ovviamente vino e birra. La sagra prevede anche vari spettacoli ed intrattenimento, come: musica, spettacoli di cabaret, giochi, balli di piazza, giostre, bancarelle, esibizione di giocolieri, trampolieri e lotteria a premi.

Me vediamo ora la sagra più nel dettaglio: Venerdì 7 alle ore 21:00 si esibirà l’Orchestra “Le Buone Note” con balli di gruppo, liscio, latino americano e tanto altro, Sabato 8 dalle ore 20:30 si ballerà con il gruppo di “Figorella Roberto” e si riderà con il famoso comico Fabrizio Fontana, conosciuto nei panni di Capitan Ventosa di Striscia la Notizia e in quelli di James Tont; Domenica 9, l’ultimo giorno, alle ore 21:00, sarà di scena il la tribute band Queen – The Real Queen Experience che ci farà rivivere i grandi classici dei mitici Queen. Da segnalare anche l’estrazione della lotteria alle 22:00. La “Sagra delli Ghiozzi” si chiuderà in bellezza alle 23:30 dello stesso giorno con un gran finale che prevederà uno spettacolo pirotecnico.

 

Scrivi un Commento

10 + 7 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy