Casilina News
Attualità

Roma, Furio Camillo: circolo FDI – AN Tuscolano: “Da anni c’è una pavimentazione stradale pericolosa”

furio camillo marciapiedi
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato da parte di Emanuele Falcetti e Francesca Crapanzano circolo FDI – AN Tuscolano:
Viale Furio Camillo , da anni un’anomalia della pavimentazione stradale  veramente pericolosa per i residenti e passanti ; insediata la nuova giunta municipale dopo qualche mese sono arrivati i lavori di messa in sicurezza con il rifacimento della pavimentazione dei marciapiedi su entrambi i lati di viale Furio Camillo e ad un nostro sopralluogo sul posto notiamo ancora delle irregolarità.
La stessa problematica di prima con pavimentazione sconnessa la ritroviamo sul marciapiede centrale su cui non è stato effettuato alcun intervento. In più notiamo altre anomalie come la pista ciclabile priva di segnalazione (disciplina del traffico) e priva di attraversamento pedonale tra un marciapiede e l’altro. Inoltre, una pista ciclabile nera priva di colore che identifichi la stessa pista ciclabile , e ancora, la stessa finisce con un marciapiede alto in più punti 20 cm. Troviamo inoltre la pista per i non vedenti completamente disconnessa così da essere un pericolo anziché un aiuto. Questa pista si interseca tra l’altro con il termine della pista ciclabile, così da avere un ulteriore pericolo: Rischio di impatto tra ciclisti e non vedenti.
E ancora…lungo il marciapiede dove si trova la pista non vedenti un parcheggio indiscriminato di ciclomotori non autorizzato dal codice della strada. Ci chiediamo : chi ha controllato quel tipo di lavoro , chi si è adoperato ad osservare il codice della strada per rispettare le norme , chi tutela le fasce più deboli, chi dei nostri consiglieri di opposizione non ha notato tutto ciò ? E’ scandaloso, utilizzati soldi pubblici e lavori non finiti , la stessa giunta con il presidente Lozzi che vantava detto fatto , a noi non risulta così. Purtroppo esiste una realtà: incapacità di osservare il codice della strada e di mettere in sicurezza l’area di viale Furio Camillo già martoriata dalla giunta Fantino. Non c’è molta differenza tra pd e m5stelle.
Ecco alcune foto: