Casilina News
Tailorsan
Cronaca

Colleferro, black-out a San Bruno, piazza Mazzini e Santa Barbara: è il secondo in due giorni

Luce che va, luce che viene, ma non si tratta di fulmini o lampi. Ormai da diverse ore, a Colleferro, tutta la zona di San Bruno e le arie adiacenti sono oggetto di improvvisi e fastidiosi black-out, che stanno creando disagio tra i cittadini soprattutto per quanto riguarda l’utilizzo di utenze come gli elettrodomestici e internet.

Il primo campanello d’allarme era suonato nella giornata di ieri, domenica 25 giugno, quando si sono verificate ripetute assenze di elettricità nel pomeriggio e una sospensione totale della connessione ADSL in alcuni appartamenti fino a sera. Qualcuno ha chiesto informazioni via Facebook al Comune e un rappresentante ha spiegato che il Comune non ha alcuna responsabilità e bisognava rivolgersi al gestore. Un problema che dunque sembrava rappresentare un semplice fuoco di paglia, invece nella serata odierna ecco riproporsi il solito copione, anche se il nuovo black-out fortunatamente sembra essere durato solo pochi minuti: dalle 21:20 circa alle 21:30.

Ancora misteriose le cause, anche se è facile ipotizzare un guasto alla linea elettrica della zona, magari causato dall’eccessivo uso di condizionatori. Molte persone sono anche scese per strada, per verificare il raggio d’azione del guasto, salvo poi tornare nelle proprie abitazioni una volta riapparsa la luce. Di certo, quello che sembrava come un episodio isolato dovrà adesso essere analizzato con cura per individuarne le cause.

Si spera che i continui e fastidiosi sbalzi di corrente siano definitivamente cessati. Se hanno interessato anche altre zone oltre quelle di San Bruno, piazza Mazzini e Santa Barbara, segnalatecele. Stesso discorso se dovessero continuare.

Scrivi un Commento

5 × 2 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy