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Trenitalia assume: il gruppo Ferrovie dello Stato cerca personale a Roma

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Trenitalia assume: il gruppo Ferrovie dello Stato cerca personale a Roma. Scopriamo insieme quali sono le posizioni disponibili, i requisiti richiesti e le modalità per candidarsi. Mi raccomando, fate in fretta: c’è tempo fino al 2 luglio per alcune mansioni e fino al 4 luglio per altre.

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca uno Specialista Produzione Multimediale da inserire in ambito Digital Media

La risorsa si occuperà della gestione della produzione dei contenuti audiovisivi di comunicazione interna/esterna. In particolare di:
• gestire il calendario mensile/annuale delle produzioni
• controllare il budget e l’allocazione delle risorse
• ricevere il brief dai committenti, analizzarlo, negoziarlo e affinarlo
• selezionare e ingaggiare le risorse necessarie alla produzione (interne ed esterne)
• effettuare le trattative economiche, la stesura e il controllo dei contratti insieme all’ufficio legale e ai fornitori
• leggere, ricercare, definire lo script e lo shooting board in accordo con il regista
• organizzare i tempi (shooting, montaggio, post- production etc.)
• assicurare il rispetto delle normative vigenti (diritti di utilizzo, sicurezza sul lavoro del personale impiegato, etc.)
• supervisionare tutto il processo produttivo per assicurare la consegna dei materiali nelle tempistiche richieste
• effettuare lo scouting di nuovi possibili fornitori, agenzie e figure artistiche per lo sviluppo dei progetti.
Requisiti richiesti:
• almeno 4/5 anni di esperienza come producer, executive producer o assistente alla produzione in primarie agenzie di produzione
• pregressa esperienza nella produzione di video di comunicazione aziendale
• esperienza di regia o di assistente alla regia
• capacità di script video, anche promozionali
• buona conoscenza delle tecniche di illuminazione, audio e utilizzo del green screen
• costituisce titolo preferenziale la conoscenza dell’applicativo suite Adobe CC (Premiere Pro, After Effect, Photoshop, Lightroom)
• costituirà titolo preferenziale la laurea in aree umanistiche.
Completano il profilo ottime capacità comunicative, organizzative e negoziali, accuratezza e precisione, autorevolezza e gestione dello stress.
La sede di inserimento è Roma.
L’inserimento avverrà con contratto a tempo indeterminato.
Se sei in possesso dei requisiti richiesti, seleziona questa offerta e candidati entro il 02 luglio 2017.
Direttori Lavori Junior

 

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca Junior Direttori Lavori da inserire nei processi di Building Management della società Ferservizi S.p.a.

 

La risorsa collaborerà nella gestione delle seguenti attività:

  • pianificazione, esecuzione, monitoraggio e rendicontazione della conduzione e manutenzione ordinaria/straordinaria degli impianti (caldaie, condizionamento etc.), nonché di esecuzione della manutenzione edile, volta a mantenere nel tempo l’integrità e l’efficienza delle strutture murarie e delle opere edili;
  • gestione dei contratti di appalto ed esecuzione del controllo tecnico-contabile dei lavori, in conformità alle disposizioni di legge e agli obblighi contrattuali.

Requisiti richiesti:

  • laurea magistrale in Ingegneria Civile e/o Architettura con un voto minimo pari a 100/110;
  • abilitazione alla qualifica di Direttore Lavori;
  • una pregressa esperienza in cantieri edili e/o nella gestione manutenzione degli immobili.

Costituirà titolo preferenziale la conoscenza della normativa sugli impianti (caldaie, condizionamento, ect) e la conoscenza del Codice in materia di Appalti Pubblici.

 

Completano il profilo ottime capacità relazionali e comunicative, capacità di negoziazione e mediazione, conoscenza del pacchetto Office e Internet, conoscenza della lingua inglese almeno a livello medio superiore (B2 del Quadro di riferimento europeo).

 

L’inserimento avverrà con contratto a Tempo Indeterminato.

 

Sedi di lavoro: Torino, Roma e Bologna

 

Se sei in possesso dei requisiti richiesti, seleziona questa offerta e candidati entro il 4 luglio 2017

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca un Responsabile Brand Strategy e Advertising

Il Responsabile all’interno della Direzione Brand Strategy, Advertising e Digital Communication dovrà assicurare:

• l’elaborazione della proposta del Piano di Gruppo per la comunicazione esterna e del relativo budget, monitorandone l’attuazione;
• la definizione della Strategia di Brand del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, in linea con gli indirizzi strategici definiti, anche attraverso la messa a punto e la diffusione di politiche e standard in materia di branding e Corporate Identity.

Sarà, inoltre, responsabile della strategia e della pianificazione della pubblicità sui media off line e digitali, della progettazione e la realizzazione delle campagne pubblicitarie istituzionali e commerciali di Gruppo attraverso l’impiego di risorse creative interne e agenzie pubblicitarie esterne, della valutazione delle iniziative di comunicazione, nonché dell’ottimizzazione dell’acquisto degli spazi pubblicitari.

Dovrà inoltre assicurare le attività di progettazione e realizzazione grafica dei prodotti editoriali commerciali e della pubblicistica corporate.

Requisiti richiesti:
• Titolo di studio: Laurea II livello
• Lingue straniere: Inglese, ottimo
• Conoscenze informatiche: Pacchetto Office, conoscenza base. Titolo preferenziale conoscenza della suite Adobe CC Photoshop, Illustrator, After Effect, Premiere Pro o Final Cut Pro, HTML5

• Esperienza in ambito:

Brand Strategy: Il/la candidato/a avrà maturato un’esperienza di almeno 5 anni in ambito di gestione della marca: ha seguito lo sviluppo o l’evoluzione di marchi istituzionali o di prodotto, ha gestito format di visual identity e la progettazione degli adattamenti su diversi touchpoint operando in agenzia specializzata o in azienda. Conosce o ha avuto contatti o collaborazioni con le principali agenzie di branding italiane ed internazionali.
Pubblicità e BTL: Il/la candidato/a avrà maturato un’esperienza di almeno 5 anni nella progettazione e gestione di campagne pubblicitarie su tutti i principali media (TV, stampa, radio affissioni) e con esperienza nel digital advertising. Ha esperienza di art direction o copywriting ed è in grado di progettare e gestire una strategia di comunicazione per diversi livelli di budget. Conosce o ha avuto contatti o collaborazioni con le principali agenzie pubblicitarie italiane ed internazionali.
Media Planning: Il/la candidato/a avrà maturato un’esperienza di almeno 5 anni in realtà, preferibilmente aziendali, attive nella promozione di prodotti o servizi attraverso media tradizionali e sul web, dove si sarà occupato/a della pianificazione e dell’acquisto media, ed in modo particolare della gestione di campagne complesse di digital marketing, con responsabilità diretta nell’allocazione del budget e nella composizione del marketing mix (Adwords, Prospecting, Retargeting, Native Advertising). Inoltre ha dimestichezza nella profilazione del target da DMP in ambito Programmatic.
Ricerche: Il/la candidato/a avrà maturato un’esperienza, preferibilmente aziendale, nell’ambito delle ricerche sulla comunicazione: pre e post-test, tracking, indagini sulla brand reputation, analisi del web e web analytics.
Nella gestione di team di lavoro di almeno 10 persone.

Caratteristiche personali: Il candidato è una persona dotata di grande senso estetico, intelligenza sociale, curiosità per il nuovo, generosità e voglia di aggiornarsi continuamente.
Sede: Roma – P.zza della Croce Rossa, 1
I candidati in possesso dei requisiti richiesti, possono selezionare questa offerta ed inserire i propri dati nel form on line, allegando anche il CV ed una foto tessera in formato digitale, entro il 2 luglio 2017.

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca uno Specialista Relazioni con i Media Internazionali da inserire in ambito Relazioni Esterne.
La risorsa si occuperà di:
• elaborare comunicati, note di stampa e altri documenti (slide, contenuti per il web e i social network)
• elaborare rassegne stampa media internazionali per il Vertice aziendale
• gestire richieste di informazioni e approfondimenti da parte dei media internazionali
• ampliare il network di contatti media.
Requisiti richiesti:
• laurea magistrale in Lettere e Filosofia/Scienze della Comunicazione/Relazioni Internazionali/Scienze politiche
• eccellenti capacità di comunicazione per lo sviluppo di progetti e per la gestione dell’ufficio stampa e delle relazioni con i media a livello internazionale
• eccellenti capacità di scrittura, in particolare su argomenti economici, finanziari e tecnici, connessi alla crescita internazionale del Gruppo
• predisposizione nel supportare l’organizzazione di eventi
• costituirà titolo preferenziale la conoscenza di altre lingue straniere.
Completano il profilo ottime capacità di problem solving e la disponibilità a viaggiare.
La sede di inserimento è Roma.
L’inserimento avverrà con contratto a tempo indeterminato.
Se sei in possesso dei requisiti richiesti, seleziona questa offerta e candidati entro il 02 luglio 2017

Per candidarvi alle suddette offerte, cliccate qui.

Benzina 1.739 €/lt Diesel 1.699 €/lt GPL 0.679 €/lt Prezzi aggiornati al 13-12-2023
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