Casilina News
Attualità

Paliano, infiorata 2017: al via i preparativi per la festa del Corpus Domini

paliano infiorata corpus domini

In occasione della festività del Corpus Domini di domenica 18 giugno, la Proloco, in collaborazione con tanti cittadini, allestirà la tradizionale infiorata per le vie del paese. tutti i volontari saranno così impegnati dalla sera di sabato fino al pomeriggio di domenica nella realizzazione di tappeti di fiori e spettacolari disegni.

L’assessore alla Cultura Valentina Adiutori ha dichiarato: “Dopo tanto tempo in cui questa consuetudine era stata abbandonata, ora, per il secondo anno consecutivo, ritornerà questa magnifica usanza. Un ringraziamento alla Proloco per l’organizzazione e soprattutto a tutti coloro che metteranno il proprio tempo e impegno partecipando alle composizioni, simbolo di antiche ma sempre suggestive  tradizioni”-.

“Si tratta di un’iniziativa – ha commentato il sindaco Domenico Alfieriche dà valore al paese, un’iniziativa di grande valore artistico e culturale che tornerà ad essere uno degli eventi più attesi e colorati fra le nostre festività”-.

Vogliamo ringraziare anticipatamente tutti i cittadini che interverranno nella messa in opera, senza il loro contributo infatti sarebbe impensabile riuscire a riportare in auge questa bella tradizione che ha accompagnato per anni la nostra storia. Un invito quindi a tutti gli interessati a partecipare e a dare il proprio apporto”-. Questo l’invito del presidente della Proloco Beatrice Lisia.

Ecco la locandina dell’evento:

Paliano, infiorata 2017: al via i preparativi per la festa del Corpus Domini

Scrivi un Commento

quattro + diciotto =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy