Casilina News
Tailorsan
Eventi

Paliano: “Un’idea per il Palio dell’Assunta”. Premiazione del bozzetto e visite al Palazzo Colonna

Paliano: "Un'idea per il Palio dell'Assunta". Premiazione del bozzetto e visite al Palazzo Colonna

“Un’idea per il Palio dell’Assunta 2017” è il concorso promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Paliano (FR), in collaborazione con l’associazione culturale Palio dell’Assunta & Corteo Storico “Città di Paliano”, per la premiazione del bozzetto che sarà riprodotto sullo stendardo della XX edizione del “Palio dell’Assunta”, divenendo l’immagine ufficiale della manifestazione.

I bozzetti in gara per le due categorie di premiazione – “Immagine del Palio dell’Assunta 2017” e “Immagine emergente – Palio dei Popolani 2017” – saranno esaminati oggi da una giuria di esperti ed esposti al pubblico sabato 17 giugno, a partire dalle ore 16,00, presso la Sala degli Arazzi di Palazzo Colonna, dove – alle ore 18,00 – saranno proclamati i vincitori.

«La premiazione del concorso dei bozzetti – ha dichiarato il vicesindaco con delega alla Cultura, Valentina Adiutori – è il primo evento ufficiale che apre la ventesima edizione del “Palio dell’Assunta”: una mèta importante, che segna la maturità della manifestazione, e che vogliamo onorare con rinnovato impegno e responsabilità. Un sincero ringraziamento va a quanti hanno partecipato, esprimendo il desiderio di legare la loro opera a quella che – quest’anno più che mai – sarà una grande festa per l’intera comunità palianese».

Alla premiazione dei bozzetti si accompagna quest’anno una grande novità: nella mattinata di sabato 17 giugno sarà infatti possibile effettuare una visita guidata di circa un’ora e mezza all’interno delle stanze e dei luoghi più suggestivi di Palazzo Colonna.

I visitatori saranno divisi in due gruppi (max 25 persone) con raduno in Piazza Marcantonio Colonna ed entrate alle ore 9,00 e alle 10,45.

Il costo della visita è di 20,00 euro a persona, con prenotazioni aperte fino alle ore 18,00 del 14 giugno, ai seguenti contatti:

0775 570 859

ufficiogabinetto@comune.paliano.fr.it

Scrivi un Commento

tre × quattro =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy