Casilina News
Attualità

Frascati, approvato l’Accordo con Roma Capitale in materia di usi civici

Frascati, il Sindaco ai Medici di Base: "Creiamo un coordinamento locale per gestire, al meglio, la cosiddetta Fase 2"

E’ stato approvato con Delibera commissariale con i poteri della Giunta comunale n. 67 del 9 Giugno 2017 l’accordo da sottoscrivere con Roma Capitale in materia di usi civici. L’accordo prevede un iter procedimentale per la definizione del valore di vendita dei terreni interessati dai piani particolareggiati di proprietà del Comune di Frascati in territorio di Roma Capitale che interesserà entrambe le Amministrazioni. L’accordo prevede anche l’impegno di Roma Capitale di corrispondere al Comune di Frascati a partire dal 2018 le somme dovute.

I terreni riguardano quelli siti in “Gregna S. Andrea”, “Tor Vergata/Passolombardo”, “Ponte Linari/Campo Romano” e “La Romanina”.

Soddisfatto il Commissario Strati che ritiene che si tratti di un passo in avanti molto importante perché con questo accordo si accelera la definizione degli importi dei terreni e si fissano i tempi di pagamento”

Scrivi un Commento

4 × quattro =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy