Casilina News
Eventi

Fjallstein Vikingr Fest 2017 a Montelanico: i vichinghi tornano dal 30 giugno al 2 luglio

Fjallstein Vikingr Fest 2017 a Montelanico: i vichinghi tornano dal 30 giugno al 2 luglio

Il Fjallstein Vikingr Fest approda a Montelanico dal 30 giugno al 2 luglio 2017. L’evento è organizzato da Valhalla Viking Victory A.S.D. e Space Events Organization di Colleferro, ovviamente in collaborazione col Comune di Montelanico, e prevederà la rievocazione delle antiche e lontane atmosfere vichinghe.

Il Fjallstein Vikingr Fest è ben organizzato, ed infatti è anche prevista la ricostruzione di un villaggio vichingo dove sarà possibile apprezzare scene di vita quotidiana, giochi a tema e battaglie. Il Campo Storico, illuminato dal fuoco sacro, aprirà alle 16:00 del primo giorno e la sua apertura darà il via all’evento; tra le varie cose, in programma ci sono anche dei mini-corsi di lancio, scherma storica, tiro con l’arco e, come già scritto, rievocazioni di giochi tipici. Inoltre, durante tutti e tre i giorni sarà possibile assistere, e partecipare, agli Stages di Combattimento (17:00-18:15); per questi ultimi è bene sapere che è necessaria la prenotazione presso l’info point. In un evento del genere non possono certo mancare cibo e bevande, gli stand e gli operatori food&drink presenti infatti metteranno a disposizione bevande e alimenti tipici (idromele compreso).

Oltre al ristoro e alle varie attività ludico-ricostruttive, sono anche previste delle interessanti iniziative didattiche: ognuno dei 3 giorni infatti prevede dei seminari illustrativi su ciò che riguarda i vichinghi e la cultura norrena. Si comincerà con il seminario “Chi erano i vichinghi” a cura di Jarl Halfdan (venerdì, ore 18:30), si proseguirà l’indomani con i libri di Mister Folk (sabato, ore 18:00) e con la conferenza “Thule, le stelle e la simbologia del Nord” (ore 18:45) che vedrà come relatori : Valerio Crusco, Jarl Halfdan e Franco Leone. Questo percorso si concluderà l’ultimo giorno con la conferenza “Le stelle dei vichinghi” con relatore Franco Leone (ore 18:00) e la presentazione del libro “Elementals” alle ore 19:30. Quanto offerto dall’evento non finisce qui comunque, ogni serata sarà accompagnata da concerti di musica Folk/Celtica: da Ida Elena ai Ragnarök Duo, dai Fragment al Folk Metal dei Blodiga Skald.

Per l’occasione verrà allestita un’apposita area camping e camper in prossimità del sito ove si svolge la festa. Tutti sono invitati a partecipare al Fjallstein Vikingr Fest, che, come abbiamo visto, offre molte iniziative e si prospetta come un evento molto interessante.

Scrivi un Commento

7 + 13 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy