Casilina News
Libri

Roma, Leo Ortolani presenta “Oh! Il libro delle Meraviglie”

Avrà luogo il 14 Giugno alla Borri Books di Piazza dei Cinquecento a Roma, la presentazione e la firma delle copie del nuovo libro “Oh! Il libro delle meraviglie” di Leo Ortolani, edito per Bao Publishing.

Il fumettista satirico, conosciuto per essere il papà del personaggio umoristico Rat-Man, si cimenta stavolta con una riedizione di un vecchio progetto,  realizzato nella prima metà degli anni ’90 per alcun riviste indipendenti e successivamente ristampate da Panini Comics.

Le “meraviglie” non sono altro che le strambe categorie di individui, oggetti e istituzioni, con le quali Leo Ortolani ebbe a che fare una volta di ritorno dal servizio di leva e delle quali avvertì l’esigenza di spiegare a modo suo i meccanismi di funzionamento.

Nel volume, che conta la raccolta di tutte le meraviglie del passato più alcune inedite, la satira del fumettista è più acuta e politicamente scorretta che mai.
Ingresso Libero
Mercoledì 14 Giugno dalle 17:30 alle 20:00
Borri Books
Piazza dei Cinquecento
Roma

Scrivi un Commento

5 × 2 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy