Casilina News
Tailorsan
Ciclismo

La Velosport di Ferentino domina a Lariano: Spaziani vince in solitaria (FOTO)

La Velosport di Ferentino domina a Lariano: Spaziani vince in solitaria

Ciclismo: La VELOSPORT Ferentino domina a Lariano. Andrea Spaziani sul gradino più alto del podio.

Dopo il podio conquistato in terra abruzzese con Lorenzo Germani primo ed Augusto Visca terzo, domenica 28 maggio è stata la volta di ANDREA SPAZIANI che in solitaria ha tagliato il traguardo di Lariano (RM) attribuendosi il “Trofeo 50° Anniversario Autonomia Comunale Lariano” e portando a termine, nel migliore dei modi, una gara stradominata dal ciociaro del Team VELOSPORT Ferentino supportato dall’intera squadra che durante le fasi di gara ha saputo gestire al meglio le strategie dettate dal DS Mario Morsilli.

A seguire nel successo di Andrea Spaziani c’è stato Alessandro Di Giuseppe, quarto classificato nella volata del gruppetto inseguitore, Daniel Quaglietti settimo ed Augusto Visca nono, portando così a ben quattro gli atleti piazzati nelle prime dieci posizioni e classificando la VELOSPORT Ferentino come miglior società per numero di atleti classificati.

Dopo aver sfiorato più volte il gradino più alto del podio con un secondo posto a Chiaravalle (AN) ed un quinto posto a Bellona (NA) e dopo aver lottato, da inizio stagione, a denti stretti in molte volate, è finalmente arrivato anche per Andrea Spaziani il giorno di alzare le mani al cielo: «Finalmente dopo tanti sacrifici, dopo tutte le volte NO è arrivata anche per me la prima. Ringrazio tutta la mia famiglia che fa tantissimo per me, la mia squadra, il DS Mario Morsilli ed il presidente Gualtiero Cardarilli che fa molto per noi ragazzi. Un ringraziamento particolare al mio nutrizionista Massimo Riti, al mio preparatore Pierluigi Terrinoni ed a Francesca Zullo che mi sostiene sempre e mi è sempre vicina in qualsiasi momento», queste le parole a caldo di Andrea Spaziani subito dopo la premiazione.

Anche il DS Mario Morsilli ha espresso la propria soddisfazione per il successo conseguito: «La vittoria di Andrea Spaziani l’aspettavamo da tempo e dopo tanti tentativi, finalmente, è arrivata, per la felicità di tutti i dirigenti e per i compagni di squadra».

Con Lariano (RM) salgono a due i successi consecutivi della compagine gigliata, segno che la squadra c’è e sta lavorando nel migliore dei modi, collaborando durante le fasi di gara e gestendo al meglio le proprie risorse.

Scrivi un Commento

18 − sette =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy