Casilina News
Tailorsan
Ciclismo

A Castiglione è Germani della VeloSport Ferentino a dominare

Ciclismo: A Castiglione M.R. (TE) è Germani della VeloSport Ferentino a dominare

Ciclismo: A Castiglione M.R. (TE) è Germani della VeloSport Ferentino a dominare – terzo Visca

Ennesimo successo stagionale per la VeloSport Ferentino che domenica 21 maggio 2017 a Castiglione Messer Raimondo in provincia di Teramo, per la 27° Pescara-Castiglione Oscar TuttoBici, memorial Dino Ciani, Trofeo F.lli Di Donato, gara valida per l’assegnazione della maglia di Campione Provinciale Pescara Categoria Allievi Strada, conquista il podio con LORENZO GERMANI arrivato primo e AUGUSTO VISCA arrivato terzo, a seguire ANDREA SPAZIANI decimo classificato. Per il Team laziale è il secondo anno consecutivo che porta a casa l’ambitissimo trofeo dopo averlo conquistato nel 2016 con Francesco Parravano, quest’anno passato alla categoria juniores ed in forze al team abruzzese Nippo Vini Fantini.

Dal 1991 ad oggi, la classica giovanile per la categoria allievi, sotto l’egida della Federciclismo Abruzzo, è ancora una manifestazione blasonatissima nel panorama nazionale per la validità di prova dell’Oscar TuttoBici, forte di una nobile tradizione portata avanti con impegno, professionalità e passione che solo chi ama il ciclismo giovanile può nutrire. Circa novanta corridori in rappresentanza di 17 società provenienti da diverse regioni d’Italia hanno preso il via per la 27° edizione Pescara – Castiglione nuova formula con circuito modificato a causa delle problematiche di viabilità dovute agli eventi sismici.

La gara, non facile, ha avuto un andamento abbastanza veloce con continui attacchi da parte dei ragazzi della Velosport Ferentino, dapprima con Matteo Iafrate, attacco spento poco dopo dal gruppo inseguitore, seguito poi dai tentativi di fuga di Andrea Spaziani prima ed Alessandro Di Giuseppe dopo per poi riprovarci nuovamente Andrea Spaziani con il suo secondo tentativo. Non da meno i tentativi di fuga e gli attacchi delle altre compagini partecipanti a cui i laziali VeloSport Ferentino hanno saputo rispondere perfettamente con un grande lavoro di squadra ed un forte gioco tattico. La svolta decisiva è avvenuta nella dura salita finale dove è stato Lorenzo Germani a fare la differenza e con una stoccata vincente domina la volata sul secondo arrivato Gianmarco Garofoli (Team Recanati) aggiudicandosi il primo posto. Seconda volata per l’aggiudicazione del terzo posto ed anche questa volta è Augusto Visca della VeloSport Ferentino ad avere la meglio sul quarto arrivato Giuseppe De Laurentiis (A.C.D. Guarenna). Nel gruppetto inseguitore dei primi arrivati è Andrea Spaziani ad aggiudicarsi il decimo posto. A seguire tutti gli altri.

Soddisfazione da parte di tutto il team laziale VeloSport Ferentino per l’obiettivo raggiunto ed in particolare da parte del DS Mario Morsilli che ha preparato al meglio la strategia di gara.

Lorenzo Germani porta a casa un particolare trofeo di gara realizzato dagli allievi del Liceo Artistico F.A. GRUE di Castelli (TE), prestigioso trofeo in ceramica coniata ed offerto dalla famiglia Ciani in onore dello scomparso Dino, mentre alla VeloSport Ferentino, società vincitrice, è andato il trofeo messo in palio dai F.lli Di Donato e ritirato sul palco delle premiazioni dal DS Mario Morsilli.

Scrivi un Commento

15 − quattordici =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy