Casilina News
Attualità

Paliano, servizio mensa e scuolabus prolungati fino a fine giugno: novità nella scuola dell’infanzia

A Paliano arriva una casa comunità. In provincia di Frosinone è stata proposta la realizzazione di ben altre 16, 6 ospedali e 5 Centrali Operative

PALIANO, NOVITÀ SUL SERVIZIO MENSA E SCUOLABUS NELLA SCUOLA DELL’INFANZIA

Da quest’anno il servizio mensa e scuolabus nella scuola dell’infanzia sarà prolungato fino al 30 giugno 2017, anziché interrompersi nelle prime settimane del mese come negli scorsi anni.

«Con questa decisione – ha commentato Eleonora Campoli,, assessore alle Politiche Scolastiche – si è cercato di eliminare quella brusca sospensione dei servizi che spesso determinava motivate lamentele in quelle famiglie che erano costrette a ritirare i propri figli in orario antimeridiano a causa del tempo scolastico che necessariamente veniva ridotto. In questo modo abbiamo cercato quindi di venire incontro alle esigenze deli genitori, aiutandoli  a conciliare al meglio i tempi della vita familiare con quelli del lavoro. Stessa motivazione che ci ha convinti ad anticipare il servizio mensa già nella seconda settimana dall’inizio dell’anno scolastico, iniziativa molto apprezzata da tante famiglie».

Mentre il servizio mensa necessiterà della consueta modalità di pagamento, quello per il servizio scuolabus per il mese di giugno non deve essere corrisposto perché va a compensazione delle festività.