Casilina News
CronacaIn primo piano

Tragedia a Paliano: un uomo perde la vita folgorato da un cavo mentre tagliava l’erba

Vico nel lazio incidente statale 155

Tragico incidente questa mattina nel territorio di Paliano, all’interno del ristorante Est Est. Un uomo di 57 anni, Adriano Romani, residente nel paese e titolare dell’azienda Fare Verde, ha perso la vita mentre stava svolgendo un ordinario lavoro di manutenzione, tagliando i cespugli delle siepi nel giardino.

Munito di una motosega, l’uomo avrebbe involontariamente tagliato anche un cavo della corrente elettrica, rimanendo folgorato all’istante. Inutile l’immediato arrivo del 118 di Anagni, insieme a quello dei Vigili del Fuoco di Fiuggi e dei Carabinieri di Paliano, che non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

Le forze dell’ordine hanno comunque aperto un fascicolo d’indagine e stanno effettuando i rilievi del caso. Tra le varie ipotesi si era paventata inizialmente anche quella di un possibile malfunzionamento dell’apparecchiatura, subito smentita dai primi accertamenti.

Con il passare delle ore, la versione più corretta sembra essere infatti diventata quella di un possibile contatto tra la struttura in ferro e i cavi dell’alta tensione, che avrebbero generato la scarica. La salma rimarrà comunque a disposizione dell’autorità giudiziaria.