Casilina News
Attualità

Carpineto Romano, questione bovini arriva anche a Striscia la notizia: Sindaci minacciati

Carpineto Romano, questione bovini arriva anche a Striscia la notizia

Durante la puntata di Striscia la notizia, andata in onda questa sera su Canale 5, si è parlato dell’annoso tema riguardante i bovini in strada a Carpineto Romano. Situazione che da tempo è stata segnalata dalle amministrazioni locali e dai cittadini. Un problema che ha causato non pochi inconvenienti e incidenti vari. Inutile sottolineare quanto sia pericoloso, soprattutto di notte, percorrere la strada che porta a Carpineto, in cui si cerca puntualmente di schivare i poveri animali.
La sicurezza degli automobilisti è messa a rischio e la situazione è arrivata persino in televisione, su un programma nazionale. Regione e Prefettura latitano, nonostante il continuo sollecito dei Sindaci del comprensorio. Pare che gli stessi siano stati minacciati dai proprietari dei bovini. Eugenio il genio è andato anche al Ministero della Salute. Sembra che sia stata istituito un tavolo per far sì che i bovini vengano catturati e donati alle associazioni di competenza (in modo che vengano trattati al meglio).
La speranza è che questo interessamento possa aiutare a risolvere il problema. La nota trasmissione ha promesso che monitorerà la situazione, e lo stesso faremo anche noi, che già in passato abbiamo segnalato la problematica.

Scrivi un Commento

4 × 4 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy