Casilina News
Attualità

Race for the Cure: l’asse Roma – Pescosolido (Fr) insieme per la lotta contro i tumori

Race for the Cure: l’asse Roma - Pescosolido (Fr) insieme per la lotta contro i tumori

Domenica 21 Maggio 2017, in concomitanza con l’evento romano “Race for the Cure”, simbolo della Susan G. Komen Italia, organizzazione che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale,  l’Associazione ONLUS IRIS Sora-Frosinone, organizza la manifestazione “Una passeggiata per la vita”.

Collegate fra loro da alcuni anni dal “filo” rosa della prevenzione e della lotta ai tumori, la manifestazione Romana si svolge presso il Circo Massimo  da venerdì 19 a Domenica 21 Maggio;  ricca di iniziative dedicate alla  salute, lo sport, il  benessere e la solidarietà  raggiunge il suo apice  la domenica,  con la tradizionale corsa di 5 km e la passeggiata di 2 km.

L’avvenimento “Una passeggiata per la vita” invece si terrà presso il prato di Pescosolido (Fr) e sarà così articolato:  raduno alle ore 9.00;  dalle 9,30 inizierà la passeggiata che  si snoderà fra le bellezze naturali del posto; al termine   seguirà la celebrazione della Santa Messa all’aperto.

Dopo il momento conviviale con un  pranzo organizzato dall’associazione, nel pomeriggio, si svolgeranno  attività di ricreazione fino a sera.

Il ricavato dell’evento andrà a sostenere iniziative per i pazienti oncologici degli ospedali di Sora e di Frosinone.

Vi invitiamo numerosi a partecipare a questi eventi che saranno sicuramente  un’occasione di incontro, informazione, ma anche di sano divertimento.

Scrivi un Commento

1 × due =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy