Attualità lariano protezione civile

Published on maggio 19th, 2017 | by Redazione

0

Lariano, sabato 20 maggio ci sarà un’esercitazione della Protezione Civile

Condividi

Sabato 20 maggio a partire dalle ore 8 del mattino e fino alle 16, si terrà in zona Ontanese, un’esercitazione di Protezione Civile, finalizzata all’apprendimento e alla verifica delle procedure operative previste dal piano di emergenza comunale approvato nello scorso novembre.

Le esercitazioni si concretizzeranno in varie fasi e saranno precedute da riunioni operative, seguite da un debriefing di revisione delle attività svolte: in particolare le simulazioni riguarderanno la ricerca di persone disperse in ambiente ostile. Alle attività prenderanno parte circa 60 volontari appartenenti ai gruppi di Lariano, Cori, Labico, Velletri, Cisterna ed il Corpo di Polizia Locale di Lariano.

Questa esercitazione è diretta a iniziare per il Gruppo Comunale di Protezione Civile un percorso di qualificazione e apprendimento e sarà anche un modo per giungere ad una progressiva collaborazione ed aggregazione con le altre realtà di protezione civile operanti sul territorio.


Condividi

Tags: ,


Notizie sull 'autore

Redazione

Indirizzo e-mail: info@casilinanews.it

per inviare segnalazioni, proposte di pubblicità, comunicati, proposte di collaborazione e chiedere qualsiasi informazione: cerchiamo di rispondere a tutti nel più breve tempo possibile. Meglio se nel titolo è specificato lo scopo dell’e-mail. Per comunicati da parte di chi organizza eventi e gestisce associazioni senza fini di lucro, pubblichiamo gratuitamente. Gli altri possono richiedere il nostro listino prezzi e servizi.
Se vuoi promuovere un evento o la tua attività, scrivici!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattordici + 1 =

Torna su ↑
  • Seguici su Facebook

  • Archivio dei nostri articoli