Eventi ciampino mindsharing coding

Published on maggio 18th, 2017 | by Redazione

0

Ciampino, domenica 21 maggio arriva l’open day #MindSharing: scopri tutte le info

Condividi

Domenica 21 maggio 2017, presso la Sala Consiliare Ciampino “Pietro Nenni”, MindSharing.tech con il patrocinio del Comune Di Ciampino, all’interno della settimana della cultura, organizza un open day per il territorio durante il quale sarà possibile partecipare a laboratori di #coding, attività di sensibilizzazione sul #cyberbullismo e di formazione su strumenti per il coding in classe (per docenti ed educatori).

Le attività sono così organizzate;
• “Coding NOW con Scratch” dalle 10.30 alle 13.00 laboratorio per bambini/e (8 – 12 anni) i quali saranno guidati a realizzare un progetto con Scratch (programma del MIT di Boston), i partecipanti dovranno portare con se un PC portatile con installato Scratch2, caricabatteria, ciabatta e mouse.
• “WeCode” dalle 11.30 alle 13.00 Aldo Pergjergji, founder di MindSharing.tech terrà un laboratorio rivolto a docenti ed educatori che vogliono avere strumenti e consigli per portare il coding in classe. Verranno illustrate delle tecniche di coding unplugged e sarà illustrato l’uso di Scratch (programma del MIT di Boston), i partecipanti dovranno portare con se un PC portatile con installato Scratch2, caricabatteria, ciabatta e mouse.
• “#NoCyberBullismo” dalle 14.30 alle 16.30 intervento di Aldo Pergjergji, founder di MindSharing.tech sul cyberbullismo, trucchi e strategie per riconoscerlo, evitarlo e denunciarlo. La Dott.ssa

Giovanna Santori illustrerà la proposta di legge appena approvata su “Disposizioni a tutela dei minori per la prevenzione ed il contrasto del fenomeno del cyberbullismo“. Porteremo la testimonianza live in collegamento skype da Milano della blogger Francesca Gatti, ex vittima di bullismo. L’attività è riservata a ragazzi/e (da 12 anni in su), genitori ed insegnanti, consigliato portare con se uno smartphone con connessione dati.
Le attività sono completamente GRATUITE e sono aperte a tutto il territorio previa prenotazione delle diverse sessioni al link :https://mindsharingdayciampino.eventbrite.it
Evento è organizzato da MindSharing.tech con il patrocinio del Comune Di Ciampino ed il supporto di Logica Informatica e Mailboxes Ciampino.


Condividi

Tags: , ,


Notizie sull 'autore

Redazione

Indirizzo e-mail: info@casilinanews.it

per inviare segnalazioni, proposte di pubblicità, comunicati, proposte di collaborazione e chiedere qualsiasi informazione: cerchiamo di rispondere a tutti nel più breve tempo possibile. Meglio se nel titolo è specificato lo scopo dell’e-mail. Per comunicati da parte di chi organizza eventi e gestisce associazioni senza fini di lucro, pubblichiamo gratuitamente. Gli altri possono richiedere il nostro listino prezzi e servizi.
Se vuoi promuovere un evento o la tua attività, scrivici!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dodici − 9 =

Torna su ↑
  • Seguici su Facebook

  • Archivio dei nostri articoli