Casilina News
Eventi

Notte dei Musei 2017, anche il museo di Segni partecipa: il programma

Notte dei Musei, anche il museo di Segni partecipa: il programma

Il 20 maggio si terrà l’annuale notte dei musei. Anche il museo archeologico comunale di Segni partecipa all’iniziativa.
Alle ore 18:00, si partirà da Porta Maggione con l’evento denominato “Le pietre parlanti. Racconti, storie e memorie di personaggi da museo”. Sarà organizzata la visita guidata a cura degli alunni della scuola secondaria di primo grado dell’istituto comprensivo di Segni. Sarà fruibile al pubblico l’esposizione dei materiali recuperati dallo scavo del 1975 presso la sala dell’area del tempio di Ercole. Seguirà l’aperitivo in musica.
Anche domenica proseguirà l’evento. Alle 16:30 ci sarà un viaggio metaforico attraverso il patrimonio non esposto nei magazzini del museo archeologico di Segni: “Le storie controverse e l’indicibile nei musei”.
Di seguito, la locandina ufficiale dell’iniziativa. Seguitela e commentate sui social con l’hashtag #SegniArcheologia. E ovviamente, partecipate numerosi!

Scrivi un Commento

4 × 5 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy