Casilina News
Tailorsan
Basket

Serie A2 Ovest 25^ giornata, FMC Ferentino sconfitto dal Casale Monferrato: 81-69

fmc ferentino mens siena

Si arresta la corsa ai play-off  dell’FMC Ferentino, sconfitto in trasferta dal Casale Monferrato. La partita valida per la 25^ giornata di Serie A2 Ovest è appena terminata ed è rimasta in bilico fino alla fine. 81 a 69 per i piemontesi il punteggio finale.

QUINTETTI UFFICIALI

Casale Monferrato: Tomassini, Bray, Natali, Fall, Martinoni.

Coach: Ramondino.

FMC Ferentino: Imbrò, Raspino, Bowers, Raimondi, Gigli.

Coach: Ansaloni.

LA CRONACA DELLA PARTITA

PRIMO QUARTO – Gigli e Martinoni scaldano subito l’incontro. Junior Casale imprime il proprio marchio all’incontro con un mini break di 5 punti e il punteggio è di 7-2 dopo due minuti e mezzo. Grazie a Bray i piemontesi riescono a fare punti da 3 a ripetizione. Metà del primo quarto si conclude con il vantaggio della squadra di casa di 6 punti. Blizzard fa sette punti di fila e il primo periodo si conclude male per i laziali: 26-15.

SECONDO QUARTO – Carnovali e Gigli mettono in crisi la difesa del Casale Monferrato. La partita torna equilibrata e i ciociari si fanno sotto portandosi a -2: 28-26. Ramondino chiama il time out a cinque minuti dal termine del secondo periodo e al ritorno in campo lo spettacolo lascia a desiderare. 31 a 26 il punteggio con il quale si chiude il secondo periodo e Ferentino che si conferma in giornata negativa.

TERZO QUARTO – Tripla di Imbrò e laziali che si portano nuovamente a -2. Sei punti di Fall e Tomassini allungano di nuovo portando Monferrato a +8. Tiri liberi di Johnson e Gap e il distacco è di dieci punti: situazione pesante per la squadra di Ansaloni.

QUARTO QUARTO – Tripla di Tomassini, poi Carnovali e due liberi per Casale ed è +11 per la squadra di casa: 62-52. Imbrò a sette minuti dalla fine mette a segno una tripla che rimette in corsa il Ferentino. A sei minuti il vantaggio è di +8. Johnon mette a segno la tripla del +13 e la partita sembra chiudersi per i ciociari. A ‘3 e 40 dal termine Raymond accorcia le distanze (-9), ma non basta: la partita si chiude con il punteggio di 81-69.

Nonostante le buone prove di Gigli e Bowers, migliori marcatori con 20 e 17 punti, Ferentino chiude la striscia positiva e cede il passo al Casale Monferrato. La squadra di Ansaloni rimane comunque in corsa per i play-off. Prossimo appuntamento domenica 20 marzo, ore 18:00, in trasferta contro l’UCC Assigeco.

 

Scrivi un Commento

quattro + venti =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy