Casilina News
Attualità

Frosinone, 25 Aprile 2017, 72° Anniversario della Liberazione: il programma delle celebrazioni

frosinone uffici via adige

“Con la solennità del 25 Aprile – ha dichiarato il sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani –  tutto il popolo italiano celebra la riconquista della Libertà e la difesa dei valori imprescindibili della dignità dell’uomo, che sono il fondamento della nostra Nazione e della nostra Democrazia.

In questa giornata di festa per l’Italia, un doveroso ringraziamento ed un pensiero vanno a tutti quei militari, a tutti quei civili, a quegli Eroi che hanno combattuto e si sono immolati per gettare le basi per un Paese sorretto dai pilastri della Libertà, della Giustizia e della Pace. La partecipazione alla celebrazione di questa storica giornata deve essere un impegno personale e sociale di tutti. Il sacrificio di coloro che hanno lottato contro ogni forma di sopruso e violenza civile sia di monito a tutte le generazioni per favorire una vera azione di progresso, nel rispetto dei principi della Democrazia, della tolleranza, della pace, della giustizia e della coesione sociale”.

Programma delle celebrazioni Piazza VI Dicembre – Piazza della Libertà

ore 9.15, arrivo autorità Piazza VI Dicembre;

ore 9.30, partenza corteo per Piazza della Libertà;

ore 9.45, schieramento del Reparto di Formazione e delle Rappresentanze;

ore 10.00, arrivo delle Autorità in corteo in Piazza della Libertà;

ore 10.05, alzabandiera;

ore 10.10, onori ai Caduti e deposizione della corona al Monumento;

ore 10.15, intervento del Sindaco di Frosinone Avv. Nicola Ottaviani;

ore 10.25, esecuzione di inni patriottici della banda cittadina “Romagnoli” e del Gruppo Polifonico “Città di Frosinone”.

La cittadinanza è invitata ad intervenire e ad esporre il tricolore.

Scrivi un Commento

5 × cinque =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy