Casilina News
Tailorsan
Cronaca

Carpinetana, schianto al buio tra un centauro e una mucca: intervengono ambulanza, Carabinieri e Vigili del Fuoco

Brutto incidente nella serata odierna sulla Strada Statale Carpinetana all’altezza del km 11. Vittima dell’impatto un ragazzo di Carpineto Romano, D. M., che dopo aver terminato il turno di lavoro stava rientrando da Colleferro in direzione Carpineto quando, sulla strada, incontrava improvvisamente una mucca.

Inevitabile l’impatto con l’animale: fortunatamente il centauro ha riportato qualche escoriazione e ferite varie, il 118 giunto immediatamente sul posto lo ha trasportato al Pronto Soccorso di Colleferro. L’uomo ha già subìto un delicato intervento chirurgico e dovrà essere sottoposto a nuovi interventi.

Oltre all’ambulanza, sono intervenuti sul luogo dell’incidente la squadra 33A dei Vigili del Fuoco di Montelanico, una pattuglia dei Carabinieri di Colleferro, i Carabinieri di Montelanico coordinati dal Maresciallo Calabrò e i Vigili Urbani di Montelanico.

Per la mucca purtroppo non c’è stato nulla da fare: l’animale è deceduto pochi istanti dopo l’impatto. Nonostante l’esito fortunatamente senza gravi conseguenze dell’incidente, questo nuovo episodio ripropone con forza tutti gli allarmi paventati nel passato, recente e non, riguardo la presenza delle mucche sulla carreggiata. Un problema di annosa questione, che la cittadinanza e l’amministrazione si augurano di risolvere al più presto per mettere in sicurezza una strada ad alto tasso di percorrenza e sottoposta quotidianamente a rischi altissimi e non ponderabili.

Scrivi un Commento

5 + 8 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy