Casilina News
Tailorsan
Pattinaggio

Ssd Colonna, il trofeo casalingo è stato un grandissimo successo di partecipazione

Ben 135 atleti partecipanti, una grande cornice di pubblico e la partecipazione di importanti esponenti istituzionali e sportivi. Questo è stato il “Trofeo Colonna”, dedicato al pattinaggio e andato in scena nei giorni scorsi presso il palazzetto polivalente della Ssd Colonna intitolato a don Vincenzo Palamara.

Un evento che la società del presidente Giancarlo Urgolo e della responsabile del settore Valentina Giordani hanno riproposto a distanza di tre anni ottenendo un incredibile successo. Come detto, tanti sono stati i giovani atleti (di età compresa tra i 4 e i 17 anni) che si sono dati battaglia sportiva sotto gli occhi del sindaco di Colonna Augusto Cappellini, del delegato allo Sport Agostino Cappellini e dell’assessore all’Istruzione Adele Nardella.

I giovani pattinatori, inoltre, sono stati giudicati nientemeno che dalla campionessa europea in carica Francesca Neri oltre che dal tecnico dello Skating Frascati Anna Iannucci e dall’ex allenatrice Silvia Angelucci. «Siamo veramente contenti di come sono andate le cose – dice la Giordani – Dal punto di vista organizzativo lo sforzo è stato notevole visto che l’intera giornata è stata dedicata al pattinaggio e allora vorrei ringraziare anche pubblicamente tutta la società Ssd Colonna e nello specifico il presidente Giancarlo Urgolo, la dirigente Federica Pierucci, la mia collaboratrice Giorgia Zaccagnini e l’ex tecnico Barbara Palamidesse, i genitori dei piccoli atleti che hanno collaborato e in particolare Silvia Vescovi oltre a tutti gli sponsor che ci hanno sostenuto nell’organizzazione di questo evento».

L’orgoglio della Giordani rimane immutato anche quando si parla dell’aspetto tecnico. «A questa gara hanno partecipato circa 40 nostri atleti quasi tutti alla primissima esperienza e tutti hanno veramente dato il massimo, dimostrando tanta voglia di fare bene e rompere il ghiaccio. Un grazie va anche alle società Polisportiva Castelverde, Asd Palestrina Sporting Center e Asd Junior Accademy 2014 che hanno accettato il nostro invito a partecipare alla manifestazione».

Per il settore pattinaggio della Ssd Colonna il mese di aprile vivrà altri due appuntamenti: il prossimo 23 aprile alcune ragazze assieme alla Giordani saranno a Castelverde allo stage con un tecnico della Nazionale, poi il 30 aprile tutto il gruppo parteciperà ad un’altra gara a Palestrina».

Scrivi un Commento

otto − sei =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy