Casilina News
Tailorsan
Attualità

Paliano, interventi di bonifica e pulizia delle aree comunali

Personale dell’azienda Gea s.r.l. si è adoperata nella mattinata del 24 marzo nella zona di Castellaccio per la bonifica di un’area divenuta micro discarica, rimuovendo un ingente quantitativo di rifiuti derivati dallo scarico abusivo. Nuovamente gli operatori sono così stati costretti ad intervenire per rimediare alle azioni di incivili che depositano in maniera selvaggia  i rifiuti urbani, tanto da creare una situazione igienica deplorevole e una deturpazione dell’ambiente circostante.

Sempre venerdì si è inoltre reiterata per la terza volta la disinfestazione dalle processionarie dagli alberi del parco dei Cappuccini al fine di poter scongiurare ogni pericolo per la pubblica incolumità.

Intanto prosegue con regolarità la pulizia dei giardini comunali in cui spesso vengono lasciati rifiuti nelle aiuole o nei vialetti nonostante la presenza di appropriati cestini. A breve, sia nei giardini sia in altri luoghi del paese verranno inoltre posizionati cestini “dog WC”,  in cui i padroni dei cani, muniti di sacchetti idonei e per non incorrere in sanzioni, potranno gettare le deiezioni canine, al fine di eliminare il fastidioso fenomeno dell’abbandono sulle strade e sui marciapiedi degli escrementi degli amici a quattro zampe, rispondendo alle esigenze di decoro urbano e di igiene.

Scrivi un Commento

cinque × 5 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy