Eventi

Published on marzo 20th, 2017 | by Redazione

0

Ceccano, mercoledì 22 marzo due cortometraggi in biblioteca

Condividi

La VI Edizione della rassegna “Il Cinema e la memoria” offrirà gratuitamente mercoledì mattina presso l’auditorium della Biblioteca comunale, la proiezione di due  singolari cortometraggi che saranno presentati da Alessandro Riccardi e Gerry Guida.

Si tratta di “Buffet” dei registi Santa De Santis e Alessandro D’Ambrosi e di “Margerita” di Alessandro Grande. Il primo vede recitare ben trentacinque attori nei panni di quel variegato spettacolo che le persone mettono in atto, comportandosi troppo spesso da animali voraci davanti ad un buffet, dove di frequente la prevaricazione sugli altri sembra la regola.

Un corto spettacolare e divertente, con un cast formato da volti noti come Ciro Scalera, Daniele Grassetti, Francesco Mastrolilli, Matteo Nicoletta, Ugo Piva, Pietro Romano, Graziano Scarabicchi, Michele Bevilacqua, Lallo Circosta, Francesco Maria Cordella, Lucianna de Falco, Carmen di Marzo, Francesco Falabella, Barbara Folchitto, Stefano Fregni, Fabrizio Gaetani, Valentina Ghetti, Paolo Giovannucci, Tanya Hines, Luca Lombardi, Valentina Reggio, Luciano Roffi, Niccolò Senni, Daniela Terreri, Adelmo Togliani, Kiara Tomaselli e Sofia Vigliar, sui quali trionfano sia la direzione alla fotografia di Daniele Ciprì, che le musiche originali di Andrea Remini.

Margerita” di Alessandro Grande, autore che si occupa di temi sociali lavorando, spesso, sui pregiudizi propone un gioco con lo spettatore ribaltandone le aspettative. In questo corto, infatti, un giovane rumeno, solito a rapine, viene incaricato di entrare nella casa di una “donna sola”, ma quando arriva il momento di agire si accorge di essersi affezionato alla sua vittima perché suona e compone musiche con il violino, strumento che anche lui suona. Con tono fiabesco Grande propone un argomento di grande e preoccupante attualità, anche se il anziché apparire cinematografico il suo cortometraggio sembra, alla fine, più uno spot da pubblicità progresso.

Le proiezioni di mercoledi restano comunque un gradito appuntamento tra quelli culturali messi in cantiere a Ceccano per tutto il mese di marzo e quello di aprile che vedranno giungere in città artisti del calibro di Lino Capolicchio e Luca Verdone ed anche testimonial d’eccezione come Emilio D’Alessandro.


Condividi

Tags: , , ,


Notizie sull 'autore

Redazione

Indirizzo e-mail: info@casilinanews.it

per inviare segnalazioni, proposte di pubblicità, comunicati, proposte di collaborazione e chiedere qualsiasi informazione: cerchiamo di rispondere a tutti nel più breve tempo possibile. Meglio se nel titolo è specificato lo scopo dell’e-mail. Per comunicati da parte di chi organizza eventi e gestisce associazioni senza fini di lucro, pubblichiamo gratuitamente. Gli altri possono richiedere il nostro listino prezzi e servizi.
Se vuoi promuovere un evento o la tua attività, scrivici!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 + sei =

Torna su ↑
  • Seguici su Facebook

  • Archivio dei nostri articoli