Casilina News
Eventi

Roma, Antonello De Pierro e Simona Marchini in campo per la ricerca sul cancro insieme all’AIRC

Roma, Antonello De Pierro e Simona Marchini in campo per la ricerca sul cancro insieme all'AIRC

Il giornalista e la nota attrice hanno partecipato a un evento benefico a Roma in favore della ricerca sul cancro.

Un pomeriggio  di spettacolo e beneficenza in favore dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (AIRC), quello che si è tenuto il 16 marzo all’Auditorium San Leone Magno, nel quartiere Trieste a Roma.

Presentato da Lorenza Mario, ex ballerina del Bagaglino di

Pier Francesco Pingitore, l’evento “L’isola dei fiori”, una kermesse di musica e danza organizzata da Niccolò Petitto e Lisa Bernardini sotto la direzione artistica di Stefano Bontempi, ha visto la partecipazione in prima linea anche dell’ex voce storica di Radio Roma, Antonello De Pierro.

Fedele al suo noto impegno civile e politico in favore delle parti più deboli e svantaggiate della società, il giornalista – attualmente direttore di Italymedia e presidente dell’Italia dei Diritti- non si è tirato indietro e, per l’occasione, ha incontrato sul palco Simona Marchini, regalando al pubblico presente in sala il momento di massima commozione, durante il quale hanno potuto esternare la propria stima reciproca – i due si erano già incontrati negli studi di registrazione di Radio Roma anni fa, per un’intervista che raggiunse alti picchi di ascolto.

Ringraziando gli organizzatori dell’evento, De Pierro ha dichiarato: <<Oggi siamo qui perchè nel dizionario c’è una parola denominata “solidarietà” e noi tutti abbiamo rispo

sto al suo richiamo. Il motivo della nostra presenza qui è riconducibile al fatto che, spinti da un impulso di sensibilità e altruismo, abbiamo imparato a declinarla>>.

Secondo De Pierro, <<tanti ignorano o dimenticano l’importanza del suo significato. Se tutti si mostrassero più attenti a questo lemma, vivremmo indubbiamente in un mondo migliore>>. Durante la kermesse, che ha visto la partecipazione di artisti come Franco Micalizzi, celebre musicista, e ragazzi provenienti da diverse scuole di musica, gli organizzatori hanno conferito alla Marchini un premio dedicato alla sua straordinaria carriera di attrice.

Grande l’entusiasmo dimostrato dal pubblico presente in sala con diversi applausi verso tutti i protagonisti sul proscenio. Nel parterre, tra gli altri: Adriana Russo, Sara Santostasi, Giovanni Brusatori, Marco Tullio Barboni, Anthony Peth, Cinzia Carcione, Matilde Tursi, Giò Di Giorgio, Maria Grazia De Angelis, Iolanda Pomposelli, Massimo Meschino e Federica Pansadoro.

Scrivi un Commento

quattordici + diciassette =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy