Casilina News
Tailorsan
Ginnastica Artistica

Asd Judo Energon Esco Frascati, Di Benedetto e Lanzi sul podio a Casal Palocco

Asd Judo Energon Esco Frascati (ginn. artistica), Di Benedetto e Lanzi sul podio a Casal Palocco

Frascati (Rm) – E’ stato un fine settimana di grandi soddisfazioni per il settore della ginnastica artistica dell’Asd Judo Energon Esco Frascati. Sei ragazze, guidate dalla responsabile Francesca Ciappetta e dalle altre allenatrici Giorgia Coni e Cristina Caputo, si sono esibite domenica scorsa all’Eschilo Village di Casal Palocco per la prima prova del torneo individuale Silver di Prima e Seconda divisione (zona 4 del Lazio), una gara federale regionale in cui sono arrivati ottimi risultati.

In particolare, Giulia Lanzi ha ottenuto il secondo posto complessivo nella categoria Junior 1 della Prima divisione (dove le atlete si sono cimentate sulle quattro specialità vale a dire volteggio, parallele, trave e corpo libero), mentre Greta Di Benedetto è salita sul gradino più alto del podio nella categoria A4 della Seconda divisione (dove le partecipanti hanno gareggiato sempre sulle quattro specialità, anche se in questo caso per la classifica venivano conteggiati i migliori tre risultati individuali).

Nel corso della manifestazione vanno sottolineati anche i primi posti individuali conquistati rispettivamente da Aurora Lanzi nella trave (categoria A3 della Prima divisione), Dafne Tomei nel volteggio (A3 della Seconda divisione) e Gaia Salvischiani nella trave e nelle parallele (Senior 2 della Seconda divisione). Buona anche la prestazione di Valentina Nicolini nella categoria A4 della Prima divisione. «Nel complesso siamo soddisfatte della prova delle nostre ragazze – commenta Francesca Ciappetta – Più di qualcuna non era al massimo dal punto di vista fisico, ma tutte hanno gareggiato senza farsi condizionare dall’emozione come accaduto in altre occasioni. Sono state tutte molto serene e positive, mettendo in mostra una gran voglia di fare bene e una conferma in questo senso l’ha data il numero di cadute negli esercizi alla trave, in cui si è verificato un solo piccolo intoppo».

Per il gruppo della ginnastica artistica dell’Asd Judo Energon Esco Frascati non ci sarà molto tempo per “cullarsi” sui risultati ottenuti nello scorso fine settimana: l’1 e 2 aprile prossimi ci sarà la seconda prova del torneo individuale Silver di Quarta e Terza divisione, mentre il 9 aprile si terrà la seconda prova del medesimo torneo di Prima e Seconda divisione.

Scrivi un Commento

quindici + sette =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy