Casilina News
Eventi

Paliano, domenica 19 marzo arriva Luigi Piovano in concerto

Domenica 19 marzo alle ore 18, la Collegiata di S. Andrea Apostolo ospiterà il concerto del Maestro Luigi Piovano, primo violoncello solista dellʼOrchestra dellʼAccademia Nazionale di S. Cecilia, premiato in diversi concorsi internazionali, che suonerà un Alessandro Gagliano del 1710 e un violoncello a cinque corde William Forster III del 1795. In programma le Suites n 1, 2 e 4 per violoncello solo di J. S. Bach.

L’evento, patrocinato dal comune di Paliano, è uno degli spettacoli di maggior prestigio della rassegna “Musicalmente”, ideata e organizzata da La Farandola, associazione culturale che sostiene e valorizza la cultura attraverso l’organizzazione di manifestazioni letterarie, musicali e turistiche. L’associazione ha proposto, a partire dal 3 dicembre scorso, eventi di rilievo in prestigiose location della Provincia di Roma e Frosinone che hanno incontrato il favore di un pubblico sempre più numeroso e attento. La rassegna è stata realizzata con il contributo della Banca di Credito Cooperativo di Paliano che ha pienamente condiviso gli obiettivi della Farandola, cioè proporsi sul territorio come veicolo di cultura e bellezza, augurandosi di avvicinare quanta più gente possibile alla fruizione dello spettacolo dal vivo tramite l’offerta di spettacoli di indiscusso valore artistico .

«La nostra amministrazione – ha dichiarato il vicesindaco e assessore alla Cultura Valentina Adiutori – ha accettato molto volentieri di patrocinare questa iniziativa che è un ulteriore momento di promozione della cultura nella nostra città  oltre che un appuntamento di assoluto spessore artistico e culturale. Il linguaggio della musica è universale e sicuramente questo concerto saprà coinvolgere appassionati del genere ma non solo».

Scrivi un Commento

18 + 16 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy