Casilina News
Cinema

Forever Young, la nuova commedia di Fausto Brizzi in uscita il 10 marzo

Forever Young

Si chiama Forever Young la nuova commedia corale del regista Fausto Brizzi. Il film uscirà nelle maggiori sale dei cinema italiani il 10 marzo: ecco la nostra anteprima.

La settimana si prospetta un po’ scialba in quanto a pellicole in uscita. Uno dei film più degni di nota è senz’altro Forever Young. Il cast è di primo piano. Annovera fuoriclasse della risata del calibro di Teo Teocoli, Sabrina Ferrilli, Stefano Fresi, Pasquale Petrolo (meglio conosciuto come Lillo), Luisa Ranieri e Fabrizio Bentivoglio.

La trama (no spoiler) – Franco è un avvocato 70enne amante dello sport. La sua vita cambia quando scopre che sta per diventare nonno. Lorenzo è il suo genero che invece è poco avvezzo all’attività fisica. Giorgio è un quasi 50enne fidanzato con una ragazza molto più giovane. Diego è il miglior amico di Giorgio, nonché suo dipendente. Angela è un’estetista che ha un’avventura con un 19enne, che si scoprirà essere il figlio della sua migliore amica, sempre in cerca di toy boy. Le vicende di questi amici si intrecceranno, accomunate dal desiderio di rimanere eternamente giovani dei protagonisti.

Il cast per questo film è composto da attori bravissimi, tuttavia le gag non sembrano essere alla loro altezza. Fausto Brizzi torna dietro la macchina da presa, ma i risultati paiono deludere le aspettative. Chi si aspetta una gradevole commedia rimarrà comunque soddisfatto. La sceneggiatura è stata scritta dal regista stesso, insieme a Marco Martani ed Edoardo Falcone. In un’Italia che dà sempre meno spazio ai giovani e in un periodo storico di massima popolarità della chirurgia estetica, il tema dell’eterna giovinezza è quantomai attuale. Il film scorre, ma si perde quando esce dalla commedia e vuole affrontare il tema in maniera seria. Il film è riuscito in parte, ed è un peccato dal momento che era da tempo che non si vedevano riuniti attori comici di alto calibro. Da segnalare anche uno spassoso cameo di Nino Frassica.

Ricordiamo che Forever Young uscirà il 10 marzo nelle sale dei maggiori cinema italiani. Di seguito, il trailer del film.

Scrivi un Commento

tre × 1 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy