Casilina News
Eventi

Sabato 25 e domenica 26 febbraio appuntamento con il Carnevale mentanese 2017: tre piazze, tre feste!

carnevale mentanese 2017: tre piazze, tre feste!

Lucidate maschere e costumi a tutti i bambini e preparatevi per portarli a giocare e divertirsi nelle piazze mentanesi che, in questo fine settimana, si animeranno con lo spirito del carnevale.  Si chiama proprio “Tre piazze tre feste” il carnevale organizzato dall’Amministrazione di Mentana in collaborazione con alcune associazioni del territorio. Un carnevale che torna quindi ad essere a misura di bambino, perché è e deve essere la loro festa.

Allora via alla musica ed ai colori nelle piazze di Mentana, Castelchiodato e Casali, con quest’ultima località che aprirà le manifestazioni sabato 25 ore 15 in piazza Federico Zeri con spazio bimbi, truccabimbi e l’esibizione delle “Dancing majorettes”, tutto a cura del Comitato Casali.

Domenica 26 alle 15 in piazza Dalla Chiesa a Mentana centro l’associazione “Orma” organizzerà giochi per bambini, animazione con gli artisti di strada, truccabimbi, con l’esibizione della banda e delle majorettes  dell’associazione bandistica “Città di Mentana”.

Tre piazze tre feste è dedicata soprattutto ai bambini– ha spiegato l’assessore alla Cultura del Comune di Mentana Barbara Bravinon ci sarà la sfilata dei carri, perché ormai ben pochi hanno il tempo e la voglia di farli, oltretutto Mentana non ha una tradizione tale che permetta di paragonarci ad esempio a realtà come Ronciglione, senza scomodare addirittura il Carnevale di Ivrea o quello di Viareggio… I bambini andranno in Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa con giocolieri, mangiafuoco e quant’altro, in piazza Zeri a Casali e in piazza Matteotti a Castelchiodato mascherati e se, ci sarà qualche adulto che vorrà sfilare o un gruppo organizzato, potrà farlo tranquillamente”.

Scrivi un Commento

uno × 3 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy