Cronaca

Frosinone, furto scuola media Ricciotti: scoperto e denunciato il responsabile

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Collatino. Interviene per difendere una mamma e i suoi bimbi: poliziotta malmenata da un 43enne

Scoperto e denunciato dalla Polizia di Stato il responsabile del furto dello scorso agosto alla Media Ricciotti

I fatti risalgono allo scorso mese di agosto quando, approfittando del periodo di vacanze estive, ignoti ladri erano penetrati all’interno della Scuola Media Ricciotti di Frosinone facendo un ingente bottino.

Gli immediati rilievi effettuati dal personale delle Volanti e della Polizia Scientifica della Polizia di Stato consentivano di rilevare alcune impronte che, inserite nell’apposito sistema, hanno portato all’identificazione del responsabile.

L’uomo, un ventenne di origine rumena, è stato rintracciato e per lui è scattata la denuncia per furto aggravato.

Sempre nella giornata di ieri i poliziotti delle Volanti hanno denunciato una donna del capoluogo che aveva asportato della merce da un supermercato della zona bassa della città.

La stessa era stata notata da una dipendente dell’esercizio commerciale che l’aveva segnalata sul 113; gli agenti sono intervenuti e, dopo gli adempimenti di routine, hanno recuperato i prodotti sottratti che sono stati restituiti al direttore.

Ieri sera, infine, durante i normali controlli sulle persone sottoposte agli arresti domiciliari i poliziotti costatavano l’assenza dall’abitazione di un uomo.

Le immediate ricerche consentivano il rintraccio dello stesso e la successiva denuncia per evasione.