Casilina News
AttualitàIn primo piano

Trasporti, previste agevolazioni per i pendolari: tutti gli sconti della Regione Lazio

Roma, progetto Linea G Termini-Tor Vergata: la situazione

Sono previste agevolazioni nel settore trasporti per tutti i pendolari. La Regione Lazio ha predisposto una serie di sconti per questo 2016. Scopriamo i più importanti.

Previsti sconti dal 30 al 50% su abbonamenti metrebus e Atac. Questo quanto approvato nella delibera legata al settore trasporti in Regione Lazio gli scorsi giorni. Si tratta di una riduzione del 30% del costo dell’abbonamento annuale per i cittadini che hanno un reddito ISEE inferiore ai 25mila euro. Rispetto al 2015 è stato aumentato il bacino di chi potrà disporre delle agevolazioni: lo scorso anno, il limite fissato era fino a 23mila euro.

La riduzione arriverà fino al 50% per chi si trova condizioni di particolare disagio o per compenti delle famiglie con un reddito ISEE inferiore o pari a 15mila euro.

Lo sconto del 30% aumenterà progressivamente nel caso di acquisto di più abbonamenti all’interno dello stesso nucleo famigliare. E’ inoltre previsto un ulteriore sconto di un altro 10% per l’acquisto del secondo abbonamento. Per il terzo, l’agevolazione complessiva è del 50%; per i successivi, la riduzione complessiva prevista sarà del 60%.

Gli sconti predisposti dalla Regione Lazio vedono anche favoriti chi possiede abbonamenti Metrebus. Gli abbonamenti all’intera rete del servizio di trasporto pubblico comunale, quelli alle linee interregionali rientranti tra quelle con cui la Regione concorre in termini finanziari e il titolo di abbonamento annuale Bici in Treno. Di quest’ultimo ne abbiamo parlato in un recente articolo disponibile cliccando qui.

Ulteriori dettagli sugli sconti, su come usufruirvi e compilare la domanda, saranno pubblicati prossimamente sul sito ufficiale della Regione Lazio. Una buona notizia per tutti i pendolari.