Casilina News
Tailorsan
Attualità

Maccarese, questione rifiuti: commissione ambiente presenta ordine del giorno condiviso

Colleferro, Comitato Residenti sulla questione rifiuti: "Consorzio Minerva avvitato su sé stesso e fermo ai blocchi"

“Redatto in Commissione un documento condiviso sulla questione de$ll’impianto AMA di Maccarese”. Lo ha affermato il Presidente della Commissione Ambiente, Massimiliano Chiodi, dando seguito a quanto già deciso dalla Commissione stessa nella seduta del 10 gennaio scorso.

La Commissione Ambiente ha presentato un ODG, condiviso dalle diverse forze politiche presenti, per impegnare e sostenere il Sindaco Montino nell’azione di fermare la trasferenza dei rifiuti presso l’impianto di Maccarese e far decadere, dunque, l’Autorizzazione Integrata Ambientale rilasciata dalla Conferenza dei Servizi nel 2015.

“Tale provvedimento – afferma Chiodi, presidente della Commissione – aveva un carattere temporaneo, limitatamente al periodo occorrente la realizzazione e messa in esercizio dell’impianto di trattamento della FORSU presentato da AMA per lo stabilimento di via di Rocca Cencia, progetto decaduto.
Per questo, pensiamo che la decisione assunta dalla Conferenza dei Servizi sia necessariamente
da rivedere”.

Scrivi un Commento

venti − diciassette =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy