Casilina News
Eventi

Nuovo appuntamento con ViviCiociaria: alla scoperta di Fontechiari

Nuovo appuntamento domenica 29 gennaio con l’Associazione Culturale ViviCiociaria, che offre la possibilità di gettarsi a capofitto nella riscoperta di un territorio, quello ciociaro, dalle innumerevoli e inestimabili bellezze.

Ogni viaggio in Ciociaria è un percorso nella storia dell’uomo, nelle sue vicende, un viaggio attraverso gli innumerevoli incontri e scontri che ne hanno caratterizzato la crescita e l’evoluzione.

L’appuntamento è fissato per le ore 10 in piazza Marconi a Fontechiari. I visitatori si troveranno al cospetto di un borgo che si lascia scoprire piano, incastonato come diadema nel corollario delle bellezze naturalistiche della Valcomino.

I partecipanti scopriranno la particolarità del cimitero napoleonico, la bellezza dell’eremo di Sant’Onofrio con i particolari graffiti sulla facciata a raccontarne una storia di pellegrinaggi e visite misteriose. E poi ancora la bellezza del borgo, dei suoi sapori con la convenzione e collaborazione stretta con il ristorante Palazzo Paradisi che penserà alla parte sensoriale del percorso, nella ricerca dei sapori del luogo.

Per ulteriori dettagli e prenotazioni 380 765 18 94.

Scrivi un Commento

18 − 10 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy