Casilina News
Attualità

Sora, 102° Anniversario del terremoto della Marsica

sora anniversario terremoto della marsica

Si sono svolte, stamani, presso il Palazzo comunale di Sora, le celebrazioni del 102° anniversario del terremoto della Marsica. Il Sindaco Roberto De Donatis, insieme al Presidente del Consiglio Antonio Lecce e a vari membri dell’Amministrazione, ha apposto una corona di fiori alla lapide in ricordo delle vittime del sisma.

Hanno partecipato alla cerimonia i rappresentanti delle forze dell’ordine e di varie associazioni del territorio tra le quali la Società Operaia di Mutuo Soccorso, Iniziativa Donne, l’Associazione nazionale Carabinieri e la Protezione Civile.

La cerimonia di questo tragico anniversario è sempre un momento molto toccante. Sora pagò un alto tributo di sangue quella terribile mattina di 102 anni fa. Oggi rivolgiamo un commosso pensiero a tutte le innocenti vittime e ai sopravvissuti che, con spirito indomito, riuscirono a ricostruire la nostra città rasa al suolo dal sisma dichiara il Sindaco Roberto De Donatis.

Scrivi un Commento

due × uno =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy