Attualità Roma Borgo Pio, distribuiti 1000 pasti a senzatetto: collaborazione tra McDonald's e Medicina Solidale

Published on gennaio 12th, 2017 | by Redazione

0

Roma Borgo Pio, distribuiti 1000 pasti a senzatetto: collaborazione tra McDonald’s e Medicina Solidale

Condividi

BORGO PIO; MEDICINA SOLIDALE: AL VIA DISTRIBUZIONE DI 1000 PASTI PER SENZA TETTO ZONA SAN PIETRO GRAZIE A RISTORANTE McDONALD’S

ROMA – Prende il via la collaborazione tra l’associazione Medicina Solidale onlus e il ristorante McDonald’s di Borgo Pio per il sostegno alimentare delle persone senza fissa dimora che vivono nella zona di San Pietro. Infatti, grazie alla disponibilità del punto vendita di McDonald’s di Borgo Pio e la collaborazione dei volontari di Medicina Solidale sono stati messi a disposizione oltre 1000 pasti che verranno distribuiti ai clochard presenti nelle strade vicine alla basilica papale.

La distribuzione si terrà – grazie anche alla collaborazione con l’Elemosineria Apostolica – ogni lunedì dalle ore 13 (a partire da lunedì 16 gennaio 2017) nella zona di San Pietro e via della Conciliazione dove vivono in strada numerose persone senza tetto.

Saranno i volontari di Medicina Solidale a consegnare i pasti speciali. Il menù prevede un doppio cheeseburger, delle mele fresche tagliate in busta e una bottiglietta d’acqua.

“Sono veramente soddisfatta di questo accordo con McDonald’s – spiega LUCIA ERCOLI, direttore dell’associazione Medicina Solidale – che ha risposto prontamente al nostro appello per donare un pasto a chi vive in strada nella zona di san Pietro. Da tempo collaboriamo con l’Elemosineria Apostolica per garantire le visite mediche e le cure a queste persone”.

“Con i pasti – aggiunge ERCOLI – facciamo un salto di qualità fornendo alle tante donne e uomini che vivono in strada in questo quartiere anche la possibilità di un pasto che garantisca loro un congruo apporto di proteine e vitamine”.


Condividi

Tags: , , ,


Notizie sull 'autore

Redazione

Indirizzo e-mail: info@casilinanews.it

per inviare segnalazioni, proposte di pubblicità, comunicati, proposte di collaborazione e chiedere qualsiasi informazione: cerchiamo di rispondere a tutti nel più breve tempo possibile. Meglio se nel titolo è specificato lo scopo dell’e-mail. Per comunicati da parte di chi organizza eventi e gestisce associazioni senza fini di lucro, pubblichiamo gratuitamente. Gli altri possono richiedere il nostro listino prezzi e servizi.
Se vuoi promuovere un evento o la tua attività, scrivici!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × 5 =

Torna su ↑
  • Seguici su Facebook

  • Archivio dei nostri articoli