Attualità Casa della salute di Ceccano, prelievi anche di sabato mattina: inseriti nuovi esami diagnostici

Published on gennaio 11th, 2017 | by Redazione

0

Lettera al Sindaco di Ceccano da CGIL-FP e UIL-FPL Frosinone su adeguamento orario lavoratori part-time

Condividi

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Al Sig.  Sindaco

            Al Segretario Generale   e  p.c                                      Al Consigliere Delegato al Personale

COMUNE  DI  CECCANO

OGGETTO: Problematiche riguardanti  il  personale dipendente  PART-TIME.

Le scriventi  OO. SS.  in  riferimento  all’articolo di stampa ( << Busta paga più pesante per i dipendenti part-time >> ) apparso sui quotidiani locali in data 7 c.m. ed a firma del Consigliere delegato al personale, al quale la presente è indirizzata per conoscenza, intendono precisare che:

  • quanto dichiarato dal Consigliere << …e con la piena condivisione delle rappresentanze sindacali >> è inesatto. Infatti le scriventi OO. SS. non sono state affatto d’accordo sull’operato dell’Amministrazione Comunale di Ceccano, in quanto la stessa sull’aumento delle ore dei dipendenti part-time, ha informato le scriventi OO.SS. soltanto a cose fatte. Inoltre non ha saputo fornire sufficienti spiegazioni sui metodi di scelta e selezione operati che hanno portato all’esclusione di dipendenti rimasti meravigliati e profondamente delusi da questo inatteso atteggiamento che,  senza giustificato motivo, appare discriminatorio nei confronti di quanti si sono sempre adoperati con professionalità, onestà  e correttezza per assicurare i servizi ai cittadini;
  • forse il Consigliere delegato al personale ha avuto la piena condivisione solo da parte del sindacato CISL FP, il cui rappresentante territoriale, almeno stando alle dichiarazioni espresse ed ascoltate nella Delegazione trattante del 29 dicembre scorso, dopo aver invocato la correttezza nelle relazioni sindacali, riguardo alla mancata informazione ignorata dall’Amministrazione Comunale per l’approvazione del provvedimento riguardante i dipendenti part-time, ne ha invece accettato in pieno l’operato;
  • infine queste OO. SS. intendono evidenziare che forse ad essere a conoscenza già da tempo dell’operato dell’Amministrazione Comunale era soltanto il sindacato CISL FP, che vede un dirigente sindacale CISL FP, nonché RSU aziendale, ormai da mesi trasferito presso la Segreteria del Comune.

Distintamente.

FP  CGIL                                                                               UIL FPL

Giancarlo Cenciarelli                                                          Paolo Pandolfi

 

 


Condividi

Tags: , , ,


Notizie sull 'autore

Redazione

Indirizzo e-mail: info@casilinanews.it

per inviare segnalazioni, proposte di pubblicità, comunicati, proposte di collaborazione e chiedere qualsiasi informazione: cerchiamo di rispondere a tutti nel più breve tempo possibile. Meglio se nel titolo è specificato lo scopo dell’e-mail. Per comunicati da parte di chi organizza eventi e gestisce associazioni senza fini di lucro, pubblichiamo gratuitamente. Gli altri possono richiedere il nostro listino prezzi e servizi.
Se vuoi promuovere un evento o la tua attività, scrivici!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sette − due =

Torna su ↑
  • Seguici su Facebook

  • Archivio dei nostri articoli