Ambiente Frascati, nuovi alberi: si arricchisce il patrimonio arboreo della Città

Published on gennaio 12th, 2017 | by Redazione

0

Frascati, nuovi alberi: si arricchisce il patrimonio arboreo della Città (FOTO)

Condividi

Frascati, si arricchisce il patrimonio arboreo della Città

Come ogni anno, nei giorni scorsi l’Ufficio Servizi Ambientali del Comune di Frascati ha messo a dimora nuovi alberi, andando così ad arricchire il patrimonio arboreo cittadino, sostituendo anche parte degli esemplari che erano stati rimossi. Si tratta di interventi incentivati dall’Amministrazione Straordinaria di Frascati, cui sta a cuore l’abbellimento della Città e la salvaguardia del verde architettonico.

In totale sono stati piantati 27 nuovi esemplari, di cui 20 piante di leccio e 1 cipresso nel Parco Comunale di Villa Torlonia, interessato nei mesi scorsi dall’abbattimento di 7 lecci, diventati pericolosi a causa del loro stato vegetativo. 3 lecci sono stati piantati anche nel Parco Comunale dell’Ombrellino, 1 in via Consalvi e 1 in Via Ugo La Malfa a Cocciano. 1 platano inoltre è stato messo a dimora in via Annibal Caro.


Condividi

Tags: , , , ,


Notizie sull 'autore

Redazione

Indirizzo e-mail: info@casilinanews.it

per inviare segnalazioni, proposte di pubblicità, comunicati, proposte di collaborazione e chiedere qualsiasi informazione: cerchiamo di rispondere a tutti nel più breve tempo possibile. Meglio se nel titolo è specificato lo scopo dell’e-mail. Per comunicati da parte di chi organizza eventi e gestisce associazioni senza fini di lucro, pubblichiamo gratuitamente. Gli altri possono richiedere il nostro listino prezzi e servizi.
Se vuoi promuovere un evento o la tua attività, scrivici!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

13 + tredici =

Torna su ↑
  • Seguici su Facebook

  • Archivio dei nostri articoli