Eventi Veroli, martedì 31 gennaio l’incontro con Raffaele Schettino

Published on gennaio 12th, 2017 | by Loredana Velocci

0

Veroli, martedì 31 gennaio l’incontro con il regista Raffaele Schettino

Condividi

Martedì 31 gennaio 2017 alle 21:00 presso il cinema di Veroli, il Cine sala Trulli, si terrà un importante incontro con il regista Raffaele Schettino.

 

L’occasione sarà la proiezione esclusiva della produzione “Il Mondo Magico”, un lungometraggio, di cui Schettino è regista e attore protagonista.  Il film, prodotto dalla Groucho Cinema, ha vinto il primo premio nella categoria low budget productions, alla 49° edizione del Festival indipendente di Houston in Texas.

Il protagonista è Gianni (Raffaele Schettino) giovane originario del piccolo paese di Frigento, in Irpinia.

Come tutti i suoi coetanei, negli anni quaranta, è chiamato alle armi nella campagna di Russia. Il giovane diserta e trova rifugio presso una famiglia di Piadena, nella provincia cremonese. Qui si innamora di Teresa, ma gli eventi funesti dell’armistizio del 1943, lo costringono a rientrare nel suo paese natale. A Frigento rincontra il suo primo amore Tina, Teresa non avendo più sue notizie lo raggiunge scoprendo il tradimento.

La rabbia della donna si trasformerà in una serie di maledizioni che renderanno la vita del povero Gianni una continua sciagura.

Un film interessante, uno spaccato di vita degli anni quaranta tra la guerra, la sofferenza e l’occulto mondo magico. Per tutti gli appassionati, quindi, un evento da non perdere, l’appuntamento è per martedì 31 gennaio alle ore 21:00 con la proiezione a pagamento del film e di seguito il dibattito con il regista Raffaele Schettino. Al temine dell’incontro un buffet gratuito per tutti i partecipanti all’evento.

Per maggiori informazioni potete contattare il numero telefonico 0775- 238596

Costo della proiezione : 5,00€ biglietti intero, 4,00€ il ridotto.


Condividi

Tags: , , ,


Notizie sull 'autore



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × 1 =

Torna su ↑
  • Seguici su Facebook

  • Archivio dei nostri articoli