Casilina News
Salute e benessere

Asl di Colleferro, vaccino anti meningite: è boom di richieste. Le informazioni necessarie

ASL Roma 5, test sierologici gratuiti per donatori di sangue: come funzionerà a Tivoli e Colleferro

La psicosi da meningite aumenta. Dopo i presunti casi riscontrati a Palestrina e Alatri, le persone stanno facendo richieste di vaccino nelle Asl locali. In quella di Colleferro c’è stato un vero e proprio boom di prenotazioni.

In questo periodo in molti si stanno rivolgendo alla Asl per farsi vaccinare. Sia i grandi per farlo da sé che per farlo ai propri bambini. Si precisa che il numero di casi riscontrati non è in aumento e talvolta i sintomi fanno pensare alla meningite, ma non sempre lo è. E soprattutto sono rari i casi in cui vi è il rischio contagio. Miete più vittime l’influenza. A ogni modo, in molti vogliono premunirsi e si rivolgono nelle sedi adatte per contrastare il fenomeno. Di seguito, le informazioni necessarie.

Il costo del vaccino è di euro 44,60, da pagare presso strutture dotate del servizio di Lottomatica.  Per chi invece volesse comprare la fiala in farmacia, e usarla privatamente, il costo è di circa 80 euro. Tuttavia, è pressoché impossibile trovare il medicinale in farmacia poiché le stanno inviando ovunque ed è esaurito. Il numero per chiedere informazioni è 0697097535, mentre il fax è 0697097679. Non c’è bisogno di prendere il numero al CUP: si va direttamente all’ufficio dietro il bar, al palazzo verde, primo piano stanza 16 per chiedere informazioni e farsi vaccinare. Si consiglia di prenotare, ma al momento c’è stato un boom di richieste e sono pieni di appuntamenti. C’è anche chi prova ad andare ugualmente senza appuntamento. Non è necessario fare il richiamo (significa che in futuro non c’è bisogno di fare ulteriori vaccini ed è valido per sempre). Il nome del vaccino è Nimenrix Acw135y. L’unica controindicazione è che alcune persone possono avere un irrigidimento del braccio, ovvero la parte su cui va fatta la puntura.

Queste sono tutte le informazioni utili per chi volesse prenotarsi e fare un vaccino presso la Asl di Colleferro. Al momento dicono di aver ricevuto un boom di richieste e per eventuali prenotazioni a breve termine, sarà molto difficile riuscire a ottenerle.

Scrivi un Commento

cinque × 3 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy