Casilina News
Eventi

Roma, Befana 2017: il programma degli eventi

Roma, Befana 2017: il programma degli eventi

A Roma, il 6 gennaio del 2017, verranno organizzati vari eventi per festeggiare la Befana.

Tra quelli tradizionali, ritroveremo, grazie all’intervento a favore da parte dell’ex commissario Tronca e di Alfonsi (I Municipio) la Festa della Befana in piazza Navona.

Saranno allestite bancarelle, banchi con presepi e addobbi natalizi, aree di gioco per i più piccoli con giostre, tiro a segno e pesca dei cigni. Presenti anche otto stand delle associazioni internazionali di volontari.

Tra le varie manifestazioni della festa della Befana 2017 a Roma, vi sarà anche il corteo la mattina del 6 gennaio. Partirà da Castel Sant’Angelo. Sfilerà passando per via della Conciliazione e arriverà a Piazza San Pietro.

Composto da mille figuranti in costume d’epoca, da famiglie e da un pubblico molto vasto, accompagnerà i Re Magi. Questi ultimi, dopo aver assistito all’Angelus del Papa, consegneranno i tradizionali doni. Con questo evento, nato nel 1986, si vogliono fondere due aspetti della festa dell’Epifania: quello sacro e profano. Il primo è dato dalla presenza dei Re Magi, il secondo dalla Befana.

Come ultimo evento, vi sarà quello intitolato “Una strana Befana al Bioparco“. La sbadata vecchina sarà protagonista de “La Tombola degli animali“, ma dovrà anche portare, dopo mille avventure e peripezie, la calza all’elefantessa Sofia. Nel corso dello spettacolo, coloro che avranno in precedenza prenotato, potranno stare a contatto con vari tipi di animali, quali le blatte soffianti, gli insetti stecco, rospi e furetti.

Dunque, ancora una volta Roma festeggerà alla grande la Befana: un buon modo per iniziare il 2017.

Scrivi un Commento

quattordici − due =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy