Casilina News
Attualità

Roma, accordo cassa integrazione per personale di IDI e Villa Paola

Croce Rossa Roma, personale di ambulanza senza stipendio da 3 mesi. Marzoli (Cisl Fp Lazio)

Riceviamo e pubblichiamo Comunicato Stampa Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl Roma e Lazio

Sanità Privata, Cassa Integrazione IDI IRCSS e Villa Paola

Grazie all’impegno di FP CGIL Roma Lazio, FP CISL Roma Lazio e UIL FPL Roma Lazio e alla lotta dei lavoratori si è sottoscritto l’accordo cassa integrazione in deroga che scongiura l’apertura della procedura di licenziamento collettivo.

Oggi nell’ambito dell’incontro tenuto presso l’Assessorato al Lavoro della Regione Lazio è stato sottoscritto l’accordo per la cassa Integrazione in deroga a rotazione per il personale dell’IDI e di Villa Paola per tutto il 2017.

La sottoscrizione dell’accordo, da parte di tutte le Organizzazioni sindacali presenti al tavolo, si è reso possibile a seguito di precisi impegni assunti dall’Amministrazione dell’ospedale e dalla Regione Lazio.

Le parti si sono impegnate, nell’ambito del nuovo piano industriale a ricercare soluzioni per implementare la produttività e il budget delle strutture IDI e Villa Paola. Tale impegno è necessario per scongiurare la perdita di posti di lavoro e per rilanciare le strutture.

Inoltre l’impegno prevede il monitoraggio dell’utilizzo della CIGS trimestrale per verificare la possibilità di ridurne l’utilizzo a fronte di incrementi di produttività.

FP CGIL Roma e Lazio CISL FP Lazio UIL FPL Roma e Lazio
F.to L. Mazza F.to M. Giobbi F.to D. Frezza

Scrivi un Commento

3 × cinque =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy