Casilina News
Tailorsan
Attualità

Tivoli, bambini Aleppo: alle 17:30 luci e luminarie spente per un minuto

Tivoli aleppo luci luminarie spente

Riceviamo e pubblichiamo:

Saranno spente simbolicamente per un minuto, oggi pomeriggio alle 17:30, le luci dell’illuminazione pubblica e le luminarie natalizie nel centro di Tivoli, durante l’iniziativa “Ninna Nanna per i bambini di Aleppo e non solo”, organizzata dal Consigliere del Sindaco per le politiche dell’infanzia Anna Maria Pensa.

L’appuntamento è alle ore 17 in piazza Garibaldi, sotto l’arco dei Padri Costituenti. Tutti i partecipanti sono invitati a portare una candela da accendere ed un pensiero per i bambini siriani scritto su un foglietto, da legare agli alberi della piazza.

Tra luminarie e vetrine piene di giocattoli per grandi e piccoli, le immagini dei bambini siriani sono così angoscianti da far riflettere su come proteggerli – ha spiegato Anna Maria Pensa -. L’unico mezzo potente è quello dell’amore e della tenerezza, la stessa di cui nutriamo i nostri figli. La voce di tanti cuori, diffusa e condivisa ovunque, può diventare strumento di forza straordinaria e raggiungere anche chi ha grandi responsabilità nei conflitti accesi in tutto il mondo”.

Scrivi un Commento

5 × quattro =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy