Casilina News
Attualità

Pomezia, conclusi i lavori di riqualificazione alla scuola Dante Alighieri

Liceo Augusto di Roma, blitz del movimento “Blocco studentesco”

Conclusi i lavori di riqualificazione presso l’edificio scolastico di via Dante Alighieri, scuola dell’infanzia dell’Istituto comprensivo via della Tecnica.

Un giardino esterno con nuove pavimentazioni, arredi e piante; orti didattici per l’educazione ambientale degli studenti; tinteggiatura delle pareti esterne della struttura scolastica elavori di impermeabilizzazione della copertura per prevenire le infiltrazioni. Sono questi gli interventi realizzati grazie all’accordo siglato tra il Comune di Pomezia e la ditta proprietaria dell’ecomostro in viale Manzoni, adiacente alla scuola, abbattuto nei mesi scorsi (Leggi comunicato: https://goo.gl/ofbfqc).

“Quando la collaborazione tra il pubblico e il privato è trasparente e virtuosa, a beneficiarne è la Città intera – dichiara il Sindaco Fabio Fucci – Con questi lavori di riqualificazione restituiamo agli studenti uno spazio verde adeguato alle attività didattiche e di svago e una scuola più sicura e più bella”.

L’inaugurazione è prevista per giovedì 22 dicembre alle ore 9.30 presso la scuola dell’Infanzia di via Dante Alighieri

(IMMAGINE DI REPERTORIO GENERICA)

Scrivi un Commento

14 + venti =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy