Casilina News
Calcio

Ardea, nasce squadra di calcio per disabili: accordo Comune/Racing Club

ardea calcio per disabili

Nasce ad Ardea una squadra di calcio per bambini e ragazzi con disabilità. L’iniziativa nasce da un accordo tra società sportiva Racing Club e l’assessorato alle politiche sociali.

Un progetto che ha ottenuto il patrocinio dell’amministrazione comunale, che di fatto dà vita a questa attività legata ai ragazzi con disabilità dai 6 ai 15 anni. L’ufficio servizi sociali sta contattando in questi giorni le famiglie proponendo loro di far partecipare i giovani (il servizio è totalmente gratuito). L’obiettivo è quello di stimolare l’accettazione dell’altro, favorire e rafforzare l’identità, acquisire sicurezza e coscienza, sviluppare le potenzialità motorie e relazionali.

“E’ con piacere che il Comune e Racing Club hanno avviato questa straordinaria collaborazione – ha spiegato l’assessore allo Sport, Riccardo IottiViene così creata una rete virtuosa tra amministrazione e società sportiva per ampliare l’offerta delle politiche sociali. Lo avevamo detto già nel corso della recente giornata dello sport e abbiamo raggiunto questo nuovo obiettivo. Ringrazio la società sportiva Racing Club per dimostrarsi così vicina alle persone più vulnerabili”.

Nel progetto della Racing Club è prevista anche la partecipazione dei genitori, degli insegnanti di sostegno e di uno psicologo che ha come compito quello di osservare le dinamiche relazionali dei ragazzi per modificare se necessario i percorsi sportivo-educativi.

Scrivi un Commento

16 − 9 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy