Casilina News
Tailorsan
Attualità

Roma, Codacons denuncia: “Senza controlli, domeniche ecologiche inutili”

a12 code cerveteri santa severa 9 agosto 2019

Nella prima domenica ecologica della capitale, il Codacons denuncia la carenza di controlli da parte dei vigili urbani e la scarsità di pattuglie in strada a sanzionare i trasgressori.

“Abbiamo effettuato delle verifiche girando i vari quartieri della città e raramente abbiamo incontrato pattuglie della Polizia Municipale – spiega il presidente Carlo Rienzi – Ciò è molto grave perché senza controlli e multe nei confronti di chi non rispetta il divieto di circolazione, è del tutto inutile ricorrere alle domeniche ecologiche.

Cambia il sindaco e la giunta ma sul fronte dell’emergenza smog la situazione è sempre la stessa: si introducono divieti e limitazioni che poi non si è in grado di far rispettare, a beneficio dei più furbi e con grave danno per i cittadini onesti.

Al contrario – prosegue Rienzi – nei giorni di blocco della circolazione tutti i vigili devono essere chiamati in servizio e ubicati in strada, con una massiccia presenza di agenti in ogni angolo della città, perché solo così sarà possibile far rispettare i divieti e dare un senso alle domeniche ecologiche”.

Scrivi un Commento

sei + 10 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy