I militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Alatri, lo scorso fine settimana, durante un controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati predatori, nel transitare in una zona periferica della cittadina ernica, hanno notato all’interno di un terreno, due persone dedite a caricare su di un camion un escavatore.
L’intervento dei Carabinieri
Insospettiti, i militari hanno effettuato un controllo dei due soggetti, entrambi di Arnara e con precedenti penali, ed hanno approfondito gli accertamenti sui mezzi da lavoro, mentre contattavano la proprietaria del terreno, una donna di Alatri.
Quest’ultima ha quindi denunciato il furto di due piante di ulivo secolari che erano state espiantate dal suo podere.
Immediatamente i Carabinieri si sono recati presso l’abitazione dei due soggetti, trovando così le due piante di ulivo, sottoposte a sequestro.
I due giovani sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Frosinone per “furto aggravato in concorso”.
